Ischia, i compiti dell’Avv. Di Meglio divisi in tre step

La società già ad inizio mese aveva comunicato tramite l’amministratore unico Di Bello, di affidare...

LEGGI ANCHE

Avv. Emanuele Di Meglio
Avv. Emanuele Di Meglio

La società già ad inizio mese aveva comunicato tramite l’amministratore unico Di Bello, di affidare il mandato all’Avv. Emanuele Di Meglio sull’isola per cercare nuovi soci pronti ad entrare in società e rilevare le quote della Green Island srl o dell’intera S.S.Ischia Isolaverde. Nel mandato che gli è stato consegnato ci sono tre step. Il primo: Individuazione di imprenditori/sostenitori del progetto SS Ischia Isolaverde.

-L’attività consisterà nella valutazione delle opportunità di proseguimento da parte di imprenditori/sostenitori che potranno giungere dal territorio dell’isola d’Ischia,con prevalenza per quest’ultimo, nonchè da altri luoghi,al fine di ponderare la serietà del progetto in termini di sostenibilità e solidità economico-patrimoniale. Al riguardo,saranno importanti le attività di affiancamento,per le competenze in materia economico-fiscale e sportiva dello studio professionale, “Studio Senese”, referente contabile/amministrativo/fiscale per le seguenti operazioni, con il quale verificare la fattibilità di nuove “forze” per il proseguimento del progetto sportivo “SS Ischia Isolaverde srl ” il tutto con l’ulteriore esigenza di verificare,dal punto di vista giuridico-giudiziario la posizione del sig. Vittorio Di Bello, amministratore unico ( carica già scaduta in data 30/06/2015 e mai rinnovata), concedendo, alla sostituzione del riferito rappresentante legale,le necessarie manleve per la carica ricoperta.

Secondo Step : Valutazione dell’impatto di un’operazione pre-concorsuale.

Tale attività la si deve considerare alternativa a quella contenuta al precedente punto 1 e,pertanto, verrà presa in considerazione soltanto nel caso in cui non si dovesse giungere alla definizione di alcuna nuova posizione imprenditoriale/sostenitrice del nuovo progetto sportivo, ovvero qualora dovesse essere richiesta dai soggetti subentrati nella qualità di soci o sostenitori. Il tutto da reperire entro le date di scadenza stabilite della Figc per le iscrizioni ai campionati 2016-2017. L’attività sarà indispensabile al fine di tracciare le linee guida e verificare le condizioni necessarie all’utilizzo di una delle procedure di cui agli art. 67,182 bis e segg. E/o 176 e segg. I.F. Richiesta a Di Meglio. “La redazione di prospetti extra-contabili utili alla predisposizione dell’ipotesi di ristrutturazione del debito afferente la società più attinente al caso di specie e sopratutto, in relazione alla tendenze vigenti per operazioni similari”.

Terzo Step. Valutazione dell’ipotesi di presentare istanza di auto-fallimento della S.S. Ischia Isolaverde srl

L’alternativa appare penalizzante per la società SS Ischia Isolaverde srl, ma necessaria nel caso in cui le opportunità di continuazione dell’attività sociale si cui ai precedenti punti 1 e 2,dovessero risultare non aderenti ai principi di sostenibilità e solidità de progetto sportivo,per mancanza dei presupposti necessari negli eventuali soggetti subentrati a dare validità l’operazione di cessione delle quote, ancorchè a valore zero.

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare