Ischia, è Carmine Di Meglio il Responsabile del Settore Giovanile

L’Ischia ha ufficializzato le cariche del reparto dedicato ai giovani: Ciro Bilardi allenerà la Juniores....

LEGGI ANCHE

L’Ischia ha ufficializzato le cariche del reparto dedicato ai giovani: Ciro Bilardi allenerà la Juniores. Di Meglio guiderà gli allievi e Gennaro Fondicelli sarà a capo dei Giovanissimi, Alessio Pilato nuovo addetto stampa

Nel pomeriggio di venerdì 2 Agosto, presso lo stadio “Enzo Mazzella” di Ischia, in occasione della definizione degli incarichi societari, si è improvvisato un incontro di calcio tra piccoli atleti nati nelle annate 2009, 2010 e 2011 che hanno suscitato grandi emozioni nel pubblico presente: veder calcare il manto erboso dello storico stadio Ischitano da piccoli campioni è stato foriero di “rinascita calcistica” dell’intera comunità isolana.

Nell’occasione, il presidente  Emanuele d’Abundo ha inteso affidare il compito di responsabile e coordinatore dell’intero settore giovanile della SSD ISCHIA CALCIO a mister Carmine DI MEGLIO, che sarà altresì il trainer della costituenda squadra che parteciperà al campionato under 17. Tale scelta è scaturita in virtù della disinteressata passione per questo sport e la competenza dimostrata fin ora da un giovane imprenditore  prestato allo sport con grande competenza, che ha da subito sposato le idee di questa Famiglia, apportando un valore aggiunto di pregio. 

Anche mister Gennaro FONDICELLI – giovane allenatore professionista di comprovata bravura – entra a far parte della famiglia gialloblu ed a lui sarà affidata la squadra che disputerà il campionato “GIOVANISSIMI” per i nati negli anni 2005 e 2006.

Mister Ciro BILARDI è saldamente confermato alla guida della squadra “Juniores” al quale è stato affidato il compito di costituire una compagine “da vertice” la quale dovrà fornire i primi nuovi innesti alla prima squadra e le prossime future promesse made in IschiaDa mister Bilardi ci si aspetta tanto, essendo lo stesso uno scopritore di vari talenti e non ha bisogno di sfoggiare curriculum per presentarsi.

La SSD ISCHIA CALCIO  ha volontà di unire, nell’unico e condivisibile “progetto calcistico”, tutte le società sportive e scuole calcio e, a tal proposito coglie l’occasione per ringraziare le società  “ISCHIA SOCCER” rappresentata da Gianni DI MEGLIOla “FUTURA” rappresentata da Enrico BUONOl’“ISOLA D’ISCHIA” rappresentata da Franco BALESTRIERI e il “CAMPAGNANO CALCIO” rappresentato da Luigi “PESAROLA” Sasso che hanno offerto massima disponibilità sin dai primi momenti e con i quali proseguirà una fattiva collaborazione e potranno stringere nei prossimi giorni un patto di affiliazione.

E’ stata l’occasione per presentare ai convenuti anche il dr. Alessio PILATO, che curerà i rapporti con la stampa (in quanto, non essendo giornalista professionista, rivestirà il ruolo di “responsabile ai rapporti con la stampa”).

Nei prossimi giorni – a seguito degli stage che saranno effettuati – saranno comunicate le modalità con le quali poter aderire al nostro progetto che – oggi più che mai – racchiude tutti gli aderenti nella convinzione che ai nostri giovani talenti  deve essere concessa una opportunità, perché lo sport non può essere un investimento sul quale lucrare !

Si ribadiscono le date degli ultimi stage per le categorie “Under 17” e “giovanissimi” che saranno i primi a far parte di questa grande Famiglia calcistica. 

PER QUANTO CONCERNE LA CATEGORIA “UNDER 17” –CHE INCLUDE I RAGAZZI NATI NEGLI ANNI 2003 E 2004 –  IL PROSSIMO GIOVEDI’ 8 AGOSTO ALLE ORE 09.30 PRESSO LO STADIO “E. MAZZELLA” E’ PREVISTO UNO STAGE CHE SELEZIONERA’ I 20 ATLETI CHE VI FARANNO PARTE.

PER LA CATEGORIA “GIOVANISSIMI” – CHE INCLUDE I RAGAZZI NATI NEGLI ANNI 2005 E 2006 – IL PROSSIMO LUNEDI’ 5 AGOSTO ALLE ORE 09.3PRESSO LO STADIO “E. MAZZELLA” E’ PREVISTO UNO STAGE CHE SELEZIONERA’ I 20 ATLETI CHE VI FARANNO PARTE.

Il presidente Emanuele D’ABUNDO, molto colpito dall’evento calcistico della giornata, messo in scena da giovanissimi campioni, ha espresso la volontà di ripetere analoghe occasioni prima dell’inizio di gare ufficiali, al fine di far riassaporare a tutti il senso più puro dello sport e far sì che lo storico stadio “E. Mazzella” torni ad essere gremito di pubblico.

FORZA ISCHIA !!!

 

Juve Stabia, vittorie per la Primavera, Under 15 e Under 16

Juve Stabia, ancora un grande weekend per il settore giovanile delle Vespette: vince la Primavera con gol di Saviano, Aprea e Piccolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare