Quantcast

Eccellenza-Il Real Forio cade a Frattamaggiore e arriva la 5 sconfitta consecutiva
Calcio - Eccellenza campana Ischia

Eccellenza-Il Real Forio cade a Frattamaggiore e arriva la 5 sconfitta consecutiva

ECCELLENZA-FRATTAMAGGIORE-REAL FORIO 3-1 : i biancoverdi vengono battuti da una doppietta di Simonetti e un gol di Allegretta, il gol che ha accorciato le distanze è stato messo a segno da Mangiapia

Simone Vicidomini– La capolista Frattamaggiore conquista il suo decimo successo casalingo,battendo per 3-1 il Real Forio. Una vittoria per i padroni di casa gli consente di restare a +6 dal Giugliano in attesa dello scontro diretto tra due settimane,mandano invece nella zona play out i foriani. Un gol per tempo messo a segno da Simonetti e con Allegretta che ha chiuso la pratica,dopo il gol di Mangiapia che ha provato a riaprire il match. Per la squadra di Isidoro di Meglio non resta che pensare al prossimo incontro casalingo dove ospiterà il fanalino di coda Virtus Ottaviano, in un vero è scontro diretto da non fallire.

LE FORMAZIONI- Il Real Forio ha dovuto fare a meno di Cantelli,Arcamone,Savarese e Salatiello ed è stato messo in campo da mister Diego Boria (visti che entrambi i Di Meglio sono squalificati) con un 4-4-2 che ha visto Sollo fra i pali e la difesa formata da Fiorentino,Capuano,Mangiapia e Iacono, con a centrocampo Filosa,Di Spigna,Trofa e Varrella più Savio e Damiano in avanti. Il Frattamaggiore è stato schierato con Martellone fra i pali, più Sparano,Balzano,Costanzo,Oliva,Posillipo,Catavere,Fontanarosa,Allegretta,Simonetti e Leone.

LA PARTITA- Dopo 6′ il Frattamaggiore sblocca il match.Gran gol di  Simonetti che dalla sinistra salta due avversari e calcia sul secondo palo con un tiro preciso che non dà scampo a Sollo. Al 13′ buona occasione per i nerostellati con un colpo di testa di Allegretta che finisce di poco a lato. Al 18′ altra chance per la Frattese con Allegretta che serve splendidamente Simonetti, tocco sotto del numero 10 che finisce di poco alto. Poco dopo, al 19′ pericoli da una parte e dall’altra con Damiano che non riesce a concludere a rete, poi è Allgretta che si libera del marcatore ma conclude debolmente tra le braccia di Sollo. Al 28′ bella conclusione di sinistro di capitan Costanzo, palla a lato di poco. Dopo 1′ di recupero finisce la il primo tempo.

La ripresa si apre senza cambi. Al 48′ gran lancio di Costanzo per Allegretta che ci prova in girata ma la conclusione è debole. Al 50′ il Frattamaggiore raddoppia: ancora con Simonetti su assist di Allegretta,stavolta il tiro è sul primo palo ed insacca il 2-0. Iniziano i cambi: uno per parte. Per il Real Forio esce Filosa entra De Luise. Per la Frattese esce Sparano entra Capogrosso.Al 75′ il Real Forio accorcia le distanze. E’ Mangiapia a sbrogliare una specie di mischia mettendo alle spalle del portiere Martellone. I biancoverdi ci provano è allora fuori: Iacono e dentro Massimo De Luise. Ma al 78′ la Frattese sfiora la terza rete con Catavere ben innescato da Leone,ma è il preludio al gol. Infatti dopo solo 3′ ancora Leone serve Allegretta che chiude la pratica del match e spegne i tentativi dei biancoverdi. Finisce sul risultato di 3-1.

FRATTAMAGGIORE 3

REAL FORIO 1

FRATTAMAGGIORE: Martellone,Sparano (51′ Capogrosso),Balzano,Costanzo C (89’Aracri),Oliva,Posillipo,Catavere (87′ Del Prete) Fontanarosa,Allegretta,Simonetti (66’Ciccone),Leone (85’Pezzella). A disposizione: D’Auria,Costanzo,Pappagoda,Grezio. All. Iodice Giovanni

REAL FORIO: Sollo,Fiorentino,Iacono (75′ De Luise M) Di Spigna (84′ Sannino) Mangiapia,Capuano,Filosa, (51’De Luise V) Trofa,Damiano,Savio,Varella (71′ Castaldi) A disposizione: D’Errico,Boria,Verde,Nicolella,Bessala. All. Boria Antonio

Arbitro: Leonardo Di Mario della sez. di Ciampino (Ass. Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia ed Aniello Barbaria di Nocera Inferiore)

Reti: 6’e 50′ Simonetti (Fr) 74′ Mangiapia (RF), 81′ Allegretta (Fr)

Ammoniti: Posillipo,Costanzo C,Sparano (FR) Mangiapia,Varrella (RF)

Recupero 1′ p.t , 4′ s.t.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania