Quantcast

Eccellenza-Il Real Forio cade per ben "tre volte "contro la Frattese
Calcio - Eccellenza campana Ischia

Eccellenza-Il Real Forio cade per ben “tre volte “contro la Frattese

Brutta sconfitta per il Real Forio che perde in casa per 3-0 contro la Frattese. I nerostellati si impongono al “Calise” grazie ad una doppietta di Ciccone e Grezio.

La prima occasione è proprio per il Real Forio, con un calcio di punizione dalla trequarti con Piccirillo che tocca vicino per Sannino, che alza la testa e prova a mettere il pallone in area, con l’intervento di Mangiapia che corregge in rete, ma la bandierina del guardalinee è alta. Al 10’ prova ad andarsene Grezio sulla sinistra, con Capuano che ne segue lo scatto senza riuscire ad impedire al numero 9 della Frattese di arrivare al cross, che però termina sul fondo. Al 26’ azione d’attacco del Real Forio che ruba palla mentre la Frattese cerca di ripartire, con Varrella che manda in porta Davide Trofa e il centrocampista avanza palla al piede arrivando anche alla conclusione, ma Martellone salva i suoi con il piede e un pizzico di fortuna.
Al 28’ azione manovrata della Frattese con sponda di Grezio per l’inserimento di Fontanarosa sulla destra, ma il centrocampista ospite conclude male, sprecando una buona chance. Al 42’ ancora Fontanarosa è in azione ricevendo un pallone al limite dell’area provando a sorprendere D’Errico con il piattone piazzato, ma il palo gli nega la gioia del gol, con l’azione che poi sfuma. Al 45’ però il Real Forio perde un pallone a centrocampo ed è perfetto il lancio per l’inserimento di Ciccone, che resiste al ritorno di Mangiapia, arriva davanti al portiere e lo fulmina con un sinistro che si insacca all’angolino basso per il vantaggio della Frattese. All’intervallo il Real Forio è sotto di un gol.

Nella ripresa, le cose per i padroni di casa si complicano quasi subito, visto che al 5’ Francesco Iacono “abbatte” in piena area di rigore Catavere e l’arbitro comanda il calcio di rigore in favore della Frattese. Sul punto di battuta si porta Orazio Grezio che spiazza D’Errico e fa 2-0. Il Real Forio prova ad avere una reazione, ma non riesce mai seriamente a impensierire il portiere avversario. Al 19’ c’è un contatto sospetto nell’area di rigore avversaria, con Capuano che finisce a terra, ma il direttore di gara fa segno di continuare. Al 28’ Piccirillo perde un pallone a centrocampo e finisce per innescare una ripartenza della Frattese, ma la conclusione di Grezio è larga e il punteggio resiste. Al 45’, però, arriva anche il 3-0 grazie ad una sgroppata di Balzano sulla destra, con il laterale che arriva sul fondo, serve Grezio in area ed il ”cobra” ha gioco facile nel concludere a rete da distanza ravvicinata. Dopo che sono terminati anche i 3’ di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

Real Forio 0
Frattese 3

Real Forio: D’Errico, Fiorentino (7’st Cantelli), Iacono, Piccirillo (30’st Marano) Mangiapia, Capuano, Trofa, Sannino, Filosa, Savio, Varrella (26’st Salatiello). In panchina Arcamone R, Verde A., Verde F., Nicolella, Calise. Allenatore Isidoro Di Meglio

Frattese: Martellone, Sparano, Balzano, Seck, Oliva, Posillipo, Ciccone (17’st Costanzo G.), Fontanarosa (46’st Petito), Grezio, Aracri, Catavere (40’st Capasso). In panchina Viscusi, Follo, Mottola, D’Apice, Panico, Petito, Monaco Di Monaco. Allenatore Andrea Ciaramella

Arbitro: Gennaro Decimo di Napoli; assistenti Sabatino e Pollaro di Napoli

Reti: 45’pt Ciccone, 6’st, 46’st Grezio

Note: ammoniti Piccirillo, Varrella, Iacono; spettatori 150 circa.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania