Eccellenza- Il Real Forio alza la voce: “Tutto è lontano dalla realtà”

Il Real Forio attraverso un comunicato ufficiale,reagisce con fermezza alla lunga squalifica inflitta al suo...

LEGGI ANCHE

Il Real Forio attraverso un comunicato ufficiale,reagisce con fermezza alla lunga squalifica inflitta al suo tecnico Isidoro Di Meglio. Faremo ricorso e non tollereremo più comportamenti lesivi dell’immagine di società e tesserati

Simone Vicidomini-Tutto come era previsto. Nel pomeriggio di ieri è arrivata la reazione del Real Forio per la squalifica fino al prossimo 9 aprile,quindi fino al termine del campionato,del suo allenatore Isidoro Di Meglio. Stando a quanto scritto nel referto dal direttore di gara Gianluca Andolfi di Ercolano,il tecnico biancoverde sarebbe stato davvero incontenibile nelle proteste per continuare ad arrivare a minacce sia prima che venisse allontanato dal campo e poi a fine partita. Come si evince dalla motivazione con cui giovedì pomeriggio il Giudice Sportivo ha sanzionato mister Di Meglio:”con comportamento sleale,scorretto,antisportivo,aggravato dal ruolo rivestito,come da rapporto dell’AA1,in occasione della concessione di un calcio di rigore in favore della squadra avversaria,profferiva frasi offensive ingiuriose ed inoltre minacciava la terna arbitrale che solo con l’elicottero avrebbero lasciato l’impianto. A seguito dell’allontanamento,entrava sul tdg avvicinandosi al DDG e lo insultava; anche a fine gara,attendendo la terno arbitrale nello spazio antistante lo spogliatoio,reiterava gli insulti contro la stessa”.

Per questo motivo il Real Forio ha inteso tutelare l’immagine del proprio tecnico,con un comunicato ufficiale nel quale si ribella anche a tutti i particolari trattamenti che la classe arbitrale ed alcuni avversari gli hanno e gli stanno riservando durante la stagione. Ecco la nota:

“A seguito di quanto riportato nell’ultimo comunicato del Giudice Sportivo, il Real Forio ritiene doveroso manifestare il proprio dissenso in merito alla decisione di squalificare l’allenatore Isidoro Di Meglio fino al termine della stagione. Le motivazioni che hanno accompagnato la squalifica del tecnico biancoverde non trovano alcun riscontro nella realtà dei fatti. Le espressioni e i comportamenti oggetto del provvedimento in oggetto sono assolutamente lontani dalla cultura personale e sportiva del tecnico del Real Forio, che ha alle spalle una lunga carriera da calciatore e da capitano. La società foriana intende quindi tutelare fino in fondo l’integrità di Isidoro Di Meglio e la sua estraneità ai fatti in oggetto al provvedimento in tutte le sedi opportune, se necessario anche attraverso la testimonianza di forze dell’ordine. L’augurio di società, squadra e dirigenza è che il percorso con Isidoro Di Meglio sia ancora lungo e denso di soddisfazioni. Si rende purtroppo doveroso sottolineare quanto in questa stagione si stia verificando nei confronti della società biancoverde, spesso oggetto di minacce, in qualche caso di percosse, ai danni di tesserati e dirigenti in occasione di alcune trasferte con la squadra senza che peraltro venissero intrapresi provvedimenti sanzionatori a carico degli ospitanti, o di ricorsi rivelatisi poi assolutamente infondati. La società biancoverde, sino a questo punto, non ha mai inteso entrare nel merito delle decisioni arbitrali spesso ingiustamente ed ingiustificatamente avverse, non ultima la concessione del penalty al 93′ che a detta di molti sia dal campo che dalle immagini videotrasmesse appare un vero e proprio scandalo, preferendo sempre la linea del “no comment”, ma a questo punto del campionato, in seguito a tutti gli accadimenti che stanno caratterizzando e condizionando negativamente la stagione calcistica, calpestando ingiustamente gli sforzi immani della squadra dei dirigenti e della società nel portare a termine come sempre in modo decoroso e dignitoso il campionato e onorare la categoria, è arrivato il momento di dire “basta!”. Si annuncia pertanto che verrà presentato un ricorso nei confronti della squalifica del tecnico e che non saranno più tollerati in futuro comportamenti lesivi dell’immagine di società e tesserati.

Juve Stabia, i numeri della 33esima: Vespe secondo miglior attacco

Juve Stabia, continuano ad essere molto positivi i numeri della 33esima giornata di campionato delle Vespe: secondo migliore attacco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare