Eccellenza-Barano altra trasferta amara,l’Afro Napoli cala il tris

ECCELLENZA-AFRO NAPOLI-BARANO 3-0: gli aquilotti riescono a contenere gli avversari solo un tempo,poi cadono nella...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA-AFRO NAPOLI-BARANO 3-0: gli aquilotti riescono a contenere gli avversari solo un tempo,poi cadono nella ripresa sotto i colpi di un Super Dodò 

Simone Vicidomini– Il Barano torna dalla trasferta di Mugnano con un’altra sconfitta. Gli aquilotti sono stati battuti per 3-0 dall’Afro Napoli United,nonostante abbiano retto bene il primo tempo,anche se hanno chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio con il gol di Sogno,che ha sfruttato un errore difensivo. La ripresa è tutta un’altra partita,anche perchè si è scatenato l’attaccante Dodò che ha messo a segno una doppietta nel giro di 7 minuti. L’ex procida ha prima fulminato Di Chiara con un tiro dopo aver saltato Errichiello,e poi ha insaccato un diagonale in rete su un lancio di Babù. Tra le file del Barano,c’è stato anche l’esordio di Jacopo Pistone,centrocampista arrivato dall’Afragolese,il quale è entrato nella ripresa al posto di Scritturale. Una sconfitta che complica ulteriormente la classifica per la formazione di Gianni Di Meglio che scivolano alla terz’ultima posizione in classifica con 11 punti. La vittoria forse anche un po inaspettata della Flegrea a Volla mette a serio rischio sempre di più la salvezza diretta. Nel prossimo turno il Barano ospiterà al “Don Luigi Di Iorio” l’Albanova,che chiuderà il girone di andata.

LA PARTITA- Al 4′ ci prova Dodò dalla lunga distanza, dopo aver visto Di Chiara fuori dai pali. Facile presa per il giovane portiere. Al minuto 11occasione per l’Afro, Dodo punta Errichiello e mette un ottimo pallone a rimorchio per Babù che non ci arriva di pochissimo. Dopo un giro di lancette ,OLIVIERO! Tiro dalla lunga distanza per il neo-acquisto dei neroverdi, che termina di un soffio sul fondo. Appena sessanta secondi dopo è BABÙ a provarci,Sogno trova un’imbucata perfetta per il 10 che da buonissima posizione tenta un tiro con la punta sotto che si alza troppo. Al 23′ chance per il Barano che si procura un buonissimo fallo sai 25 metri da posizione leggermente defilata,poco dopo Conte calcia ma la sfera gira troppo e va sul fondo. Il Barano è vivo e si procura un’altra occasione con Pistola,dopo che lo stesso esterno ha messo in atto una grandissima progressione terminata con l’ingresso in area ed un mancino che si spegne di pochissimo fuori. Al minuto 41′ è Marigliano a provarci: finta e controfinta,entra in area e con il mancino prova a battere il portiere,ma la palla termina sul fondo. Al 43′ Sogna porta in vantaggio l’Afro Napoli sfruttando una dormita della difesa ospite,il neo acquisto mette la palla in rete a porta completamente sguarnita.

La ripresa si apre con la rete del raddoppio per i locali. E’ Dodò a siglare un gol stupendo al 53′: prima con lo stop di petto salta Errichiello e poi fulmina Di Chiara. L’ex procida sale in cattedra,salta un paio di avversari e serve Sogno che prova a piazzarla con un mancino debole facile per Di Chiara. Il gol del 3-0 è nell’aria, ed infatti al 60′: ancora un lancio delizioso di Babù che trova il numero 7 che si inserisce e trova un diagonale perfetto che batte l’estremo difensore baranese. Al 63′ ci prova Cirelli,ma la sua conclusione è larga. Al 65′ l’Afro recrimina un calcio di rigore: De Giorgi si inserisce sulla sinistra entra in area a tu per tu con Di Chiara e viene atterrato. Per l’arbitro si tratta di simulazione con il difensore che viene ammonito. Non accade più nulla,solo cambi tra le due squadre fino al fischio finale della partita.

AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; De Giorgi (88′ Diop), Liguoro (84′ Gentile), Olivieri, Velotti, De Fenza, Dodó, Marigliano, Sogno (91′ De Rosa), Babù (75′ Redjehimi), Caliendo (80′ Filogamo). A disp.: Santangelo, Conteh, Suleman, De Rosa, Diop, Gentile, Manzoni, Redjehimi, Filogamo. All. Ambrosino.

BARANO: Di Chiara; Errichiello, Pistola, Conte (70′ Cuomo C.), Chiarello, Di Costanzo, Cirelli (80′ Cuomo F.), Scritturale (54′ Pistone), Arcamone A. (59′ Matarese), Arcamone G., Montanino (59′ D’Antonio). A disp.: Migliaccio, Manieri, Di Meglio, Cuomo C., Cuomo R., Matarese, Gaeta, D’Antonio, Pistone. All. Di Meglio

Arbitro: Franza Andrea sez. di Nocera Inferiore. Assistenti: Ianniello Francesco e Trotta Gaetano sez. di Nocera Inferiore.

Note. Ammoniti: Acamone G., Babù, Liguoro e De Giorgi.

Marcatori: 43’ Sogno, 52’ e 59’ Dodó

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare