R. Ischia-Di Meglio: “La peggior prestazione,oggi vado a casa scontento”

Al termine della gara che la Rinascita Ischia Isolaverde ha perso nel derby contro il...

LEGGI ANCHE

Al termine della gara che la Rinascita Ischia Isolaverde ha perso nel derby contro il Lacco Ameno per 1-0, l’allenatore della squadra gialloblu, Isidoro Di Meglio, è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole: Abbiamo fatto male. Oggi vado a casa scontento. Non mi è piaciuta per niente la prestazione della squadra,anzi forse è stata la peggiore da quando sono arrivato io in panchina. Abbiamo pensato solo a protestare ed invece dovevamo fare la partita,cosa che non è stata fatta. Non è il tipo di calcio,che chiedo alla mia squadra e non è quello che lavoriamo durante la settimana.

Poco peso offensivo in avanti con Muscariello? Ma non mi sembra riduttivo,riversare tutte le colpe su un singolo reparto. E’ stata l’interpretazione di gara che è stata fatta male. Il primo tempo abbiamo fatta molta confusione con poche idee. C’è bisogno di farsi un bell’esame di coscienza,e ripartire da domenica più forti di prima.

Oggi è mancato il centrocampo,il cuore della squadra?  Si,perché i due centrocampisti quando avevamo palla con i nostri difensori,invece di fare da punto di riferimento e farsi dare la palla,hanno profuso soltanto energie perdendo lucidità invece di ricevere il pallone tranquillamente. Nel calcio non si può improvvisare. Sappiamo cosa abbiamo a disposizione e dobbiamo cercare di tirare il massimo da ognuno di loro. Oggi non sono contento,chiediamo scusa e da martedì ripartiremo più forti di prima. Serve qualche innesto di spessore in fase offensiva a questa squadra? Ci serve qualcosa che abbia delle caratteristiche diverse da Muscariello. Mendil aveva le giuste caratteristiche per questa squadra. Noi dobbiamo essere anche onesti sotto questo aspetto,la prossima settimana è marzo e tra gli svincolati non so cosa c’è a disposizione. Se lo troviamo in che condizioni è? Noi abbiamo bisogno di gente pronta. Bisogna capire se il gioco vale la candela arrivati ad un certo punto.

Di Meglio prosegue:”I miei ragazzi non hanno ancora capito come funziona in Prima Categoria. La squadra avversaria quando sta vincendo,fa di tutto per perdere del tempo. Questo succede sui tutti i campi di questo campionato,non a Lacco Ameno oggi e non stiamo scoprendo nulla di nuovo. Siamo i soliti polli ogni volta,che cadiamo in queste trappole ed invece di restare lucidi e conservare l’energie per cercare di come fare gol. Questa è la situazione”,chiosa.

A cura di Simone Vicidomini

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare