Calcio,Procida- Il presidente Luigi Muro: “Vogliamo ripartire dalla Promozione “

Con un post su Facebook, Luigi Muro ha ufficializzato una notizia che ormai girava già...

LEGGI ANCHE

Con un post su Facebook, Luigi Muro ha ufficializzato una notizia che ormai girava già da diversi giorni tra gli sportivi isolani: il Procida vuole ripartire dalla Promozione! Luigi Muro ci sarà ancora una volta ed è alla ricerca di nuovi soci e nuove persone disponibili a ricoprire un ruolo specifico all’interno della società dando il proprio contributo. La prima missione da completare resta quella di acquisire un titolo di Promozione e la cifra necessaria si aggira intorno ai 15mila euro. Le trattative con la Nuova Ischia per il titolo del Florigium sono già iniziate. Due giorni fa c’è stato un incontro importante con la dirigenza ischitana. L’accordo per ora non c’è, ma la trattativa potrebbe chiudersi in questi giorni nel secondo incontro tra le due dirigenze isolane, che tra l’altro sono in ottimi rapporti vista la precedente trattativa per il titolo di Eccellenza trasferito poi ad Ischia. Nel frattempo, oltre all’acquisizione del titolo, Luigi Muro e il nuovo gruppo stanno cominciando già a muovere i primi passi anche sul fronte staff tecnico e giocatori. Il favorito per la panchina è Giovanni Iovine, già contattato e probabilmente molto disponibile e contento di accettare un’eventuale incarico. Di seguito riportiamo il post integrale di Luigi Muro.

 

PROCIDA CALCIO : Ritengo doveroso informare gli sportivi procidani di quanto stiamo facendo per ripartire con una nuova ” avventura sportiva”.

Durante i bellissimi festeggiamenti di un recente matrimonio ho avuto occasione di parlare con sportivi, giovani e meno giovani,delle vicende del calcio a Procida e mi sono reso conto che alcune convinzioni diffuse sono nate anche per “colpa” della nostra insufficiente comunicazione sui fatti che in questi anni ci hanno accompagnato.

Detto ciò e prendendo atto che il ciclo iniziato con la galoppata dalla seconda categoria alle soglie della serie D è terminato con la decisione di non iscrivere la squadra al campionato di eccellenza ,comunico lo stato dei fatti :

Abbiamo buone possibilità di iscrivere il Procida nel prestigioso campionato di promozione ma tale scelta comporta un immediato esborso ( tra acquisizione e iscrizione) di circa 15.000 euro. Il budget per tutto l’anno ,compreso il pagamento del campo sportivo come previsto dal recente regolamento comunale ,è di circa 50/60 mila euro.

Siamo pronti a sobbarcarci di tali ulteriori iniziative dopo aver verificato :

1) se è possibile mettere in campo una proposta unitaria anche rispetto ad una recente iniziativa che riguarda il settore giovanile e che mi è stata comunicata Domenica;

2) se ci sono sportivi, cittadini,imprenditori,commercianti( oltre alla decina che già lo fanno) che intendono supportare con contributi anche piccoli e regolarmente fatturati ( deducibili dalle tasse);

3) se ci sono atleti e tecnici che sono disponibili a partecipare a tale nuova avventura senza mettere al primo posto il ” rimborso” economico ma la passione per il calcio e per il Procida.

Ovviamente chi vorrà partecipare attivamente avrà porte aperte nella società senza preclusione di ruoli,in rapporto al contributo
di cui sarà portatore.

Abbiamo ancora qualche decina di giorni per decidere e chi vorrà potrà contattarmi ( anche in privato per la dovuta riservatezza).

Io,ancora una volta, ci sono: FORZA PROCIDA!!!

Latina – Juve Stabia (1-3). Le foto dei calciatori e del pubblico presente al Francioni

Le Vespe conquistano per la seconda volta la terza vittoria consecutiva. Le foto immortalano i gol e i tifosi presenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare