Eccellenza-Barano punti pesanti persi nel derby,il Real Forio ad una svolta

Il Real Forio dopo la vittoria di misura ottenuta contro i cugini,si prepara ad affrontare...

LEGGI ANCHE

Il Real Forio dopo la vittoria di misura ottenuta contro i cugini,si prepara ad affrontare 5 gare contro dirette concorrenti alla salvezza.
Il Barano di mister Gianni Di Meglio,si prepara ad affrontare l’ultima parte di campionato contro squadre che sperano ancora in un posto play off.

A cura di Simone Vicidomini

Il derby di sabato tra Real Forio e Barano di certo non ha regalato grandi emozioni con appena due tiri nello specchio della porta. Resta di positivo solo il risultato finale,che ha visto vincere i foriani sul punteggio di 1-0 con un calcio di rigore messo a segno proprio dall’ex Pasquale Savio. Sembra un deja vu,ma il film sembra ripetersi come all’andata,i foriani diedero una svolta dopo le otto sconfitte consecutive nella prima parte della stagione. La squadra all’ombra del torrione sabato ha conquistato così la sua seconda vittoria in questo 2018 dopo quella di gennaio ottenuto sulla Maddalonese per 1-0 con un lampo di Castagna. C’è da dire che nella prima parte di campionato,mister Franco Impagliazzo contro le squadre di alta classifica ha ottenuto soltanto un pareggio casalingo contro la capolista Savoia (esordio per lui in panchina) come al cospetto del suo predecessore Flavio Leo. Come detto in apertura,quella vittoria ottenuta nel derby dell’andata in appena sette minuti ,sancì non solo la prima in stagione, aprendo una serie di risultati utili con qualche battuta d’arresto di troppo. I foriani infatti riuscirono a vincere a Pimonte e poi in casa contro la Sessana e quel pareggio scialbo a Monte Di Procida. Il Real Forio dovrà dare continuità alla vittoria di sabato,perchè mancano solo 5 partite al termine e il tempo per recuperare punti davvero è poco,come quelli per cercare di ottenere il quint’ultimo posto in classifica.

Sicuramente la rincorsa della squadra di Franco Impagliazzo,non dovrà essere sul Barano ma bensì sulla Sessana,che ora dista soltanto 5 i punti di distacco. I casertani,reduci dalla sconfitta casalinga contro il Virtus Volla hanno aperto uno scenario interessante in ottica di griglia dei play out,anche perchè all’ultima giornata ci sarà proprio Sessana contro Real Forio. Domenica i biancoverdi saranno di scena a Brusciano contro la Mariglianese,dove si dovrà cercare di portare a casa un risultato positivo,perchè un eventuale sconfitta sarebbe una catastrofe. Approfittando quindi di un possible passo falso della Sessana,che farà visita al “Vezzuto Marasco” contro il Monte Di Procida reduce da 13 risultati utili consecutivi. Un trend di risultati che la vede al secondo posto dietro al Savoia che è ad un passo dalla vittoria finale del campionato.

In casa Barano dopo la sconfitta subita nel derby,di certo l’umore non è dei migliori. Gli aquilotti sia all’andata che al ritorno purtroppo hanno concesso 6 punti ai cugini foriani,che forse alla fine potranno pesare in vista della classifica finale? Il Barano d’altronde è una squadra abituata a soffrire,sopratutto in queste circostanze. La compagine bianconera,dovrà dare un’immediata scossa,partendo proprio dalla partita di domenica al “Don Luigi Di Iorio” contro la Puteloana,con un eventuale vittoria potrebbe mettersi alle spalle i fantasmi della sconfitta maturata nel derby. Per gli uomini di Gianni Di Meglio,sarà la così detta prova del nove. La speranza è l’ultima a morire,e in questi casi bisognerà lottare fino alla fine…

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare