Eccellenza- Barano,Oratore non basta il Casoria vince 2-1

ECCELLENZA – CASORIA – BARANO 2-1: Gli, aquilotti sconfitti in quel di Casalnuovo, perdono una...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA – CASORIA – BARANO 2-1: Gli, aquilotti sconfitti in quel di Casalnuovo, perdono una buona occasione per accorciare sulle concorrenti

L’attaccante ex Ischia porta i viola in vantaggio già al 6’, poi il collega porta a 2 le reti di vantaggio della squadra di Amorosetti sul finire della prima frazione. La rete degli aquilotti, che ha aperto l’infruttuoso forcing finale, è stata segnata da Oratore (all’esordio) su calcio di rigore al minuto 89

Simone Vicidomini-Il Barano torna dalla trasferta a Casalnuovo (nuova casa del Casoria da qui alla fine del campionato dopo lo sfratto subito da Arzano ed il no da Afragola) con nulla in cascina. La squadra allenata da Gianni Di Meglio è stata sconfitta 2-1 dalla formazione di Ciro Amorosetti, che è tornata al successo dopo 4 turni di digiuno, ed è rimasta al terz’ultimo posto senza aver approfittato del pareggio fra Real Forio e Puteolana 1902. Già nel primo tempo la compagine viola ha messo le cose in chiaro: prima il bomber Gioielli già al 6’ e poi Di Micco al 38’ avevano incanalato il match in favore dei padroni di casa. E’ stato un altro bomber senza tempo, Faustino Oratore, a siglare su calcio di rigore nel finale la rete della bandiera bianconera. Il Barano, quindi, resta a 19 punti ed attende il recupero di mercoledì con il Mondragone (prima della sfida di sabato prossimo alla capolista Frattamaggiore) come ultima spiaggia per rientrare nella corsa alla salvezza diretta.

LE FORMAZIONI – Il Barano ha dovuto rinunciare agli squalificati Kikko Arcamone e Pistola e Gianni Di Meglio lo ha schierato con un 4-3-3 che ha vito Di Chiara in porta, la linea difensiva formata da Errichiello, Chiariello, Di Costanzo e Manieri, il centrocampo formato da Scritturale, Pistone e Conte, più Montanino, Guidone ed Angelo Arcamone in avanti.
Il Casoria non ha avuto a disposizione lo squalificato Siciliano più Bottigliero, D’Onofrio, Procolo, Ioffredo e Guadagni, e mister Amorosetti lo ha mandato in campo con Maiellaro, Credentino, Ioffredo. Scarparo, Petrarca, Diana, Di Fusco, Foti, Spilabotte, Gioielli e Di Micco.

LA PARTITA – Partono forte i viola, al 6’minuto azione sulla sinistra di Spilabotte, pallone per Gioielli che di prima battuta fulmina Di Chiara. Al 13’minuto Di Micco appoggia su Foti, apertura per Di Fusco che serve Gioielli, tiro dal limite e miracolo del portiere isolano. Il Casoria regge senza difficoltà la sterile reazione dei bianconeri, e al 38’minuto trova il raddoppio: bordata da fuori area di Foti, la sfera colpisce la traversa e sbatte in terra, varcando probabilmente la linea, nel dubbio Di Micco ribadisce in rete e fa 2-0.
Ripresa di controllo per i padroni di casa, che dopo aver perso Scarparo per problemi fisici sul finire di tempo, sono costretti a rinunciare anche a Valoroso, uscito malconcio da uno scontro di gioco. All’89 minuto su rigore Oratore accorcia le distanze, finale di sofferenza per i viola per il forcing degli isolani, il risultato non cambia, il Casoria vince e torna sorridere.

CASORIA     2
BARANO      1

Casoria: Maiellaro, Credentino, Ioffredo (87′ Spoleto), Scarparo (43′ Valoroso, 68′ Cafaro), Petrarca, Diana, Di Fusco, Foti, Spilabotte, Gioielli, Di Micco (54′ Petito). A disposizione: Orvetto, Esposito, Riccardis, Marzano, Incoronato. All.: Ferrara

Barano: Di Chiara, Errichiello, Manieri, Pistone, Chiariello, Di Costanzo, Guidone (68′ Cuomo), Scritturale (54’ Cirelli), Arcamone (76′ Oratore) Conte, Montanino. A disposizione Migliaccio A., Di Meglio, Mattera, Migliaccio M., Punzo. All.: Di Meglio

Arbitro: Michele Coppola della sez. di Castellammare di Stabia (Ass.: Paolo Roselli di Avellino e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino)

Reti: 6′ Gioielli (C), 38′ Di Micco (C) 89’ rig. Oratore (B)

Ammoniti: Di Fusco (C), Cirelli (B)

Spettatori: 100

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare