Inter – Atalanta, probabili formazioni: Eriksen ancora titolare; Zapata dal 1′

  SERIE A – Tutto pronto per il posticipo della 26esima giornata di Serie A...

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Tutto pronto per il posticipo della 26esima giornata di Serie A tra Inter e Atalanta, in programma lunedì 8 marzo alle 20:45. Per la squadra milanese dovrebbe rivedersi Lautaro dal primo minuto. Per i bergamaschi, invece, Zapata e Ilicic partono titolari.

Un lunedì ricco di emozioni, quello che ci riserva la Serie A per il posticipo della 26esima giornata. L’Inter viaggia veloce ed è saldamente primo in classifica, con un ruolino di marcia che conta sei successi in fila e il momentaneo +3 dal Milan secondo. Anche l’Atalanta arriva al match di San Siro con un buon bottino di risultati utili consecutivi: la squadra bergamasca non perde da gennaio (quando perse 3-1 contro la Lazio).

Inter

Sconfitto anche il Parma nel turno infrasettimanale, l’Inter ospita l’Atalanta a San Siro per un match di altissimo livello (come ha anche affermato Conte in conferenza stampa). Conte riconferma quasi in toto l’undici sceso in campo al Tardini: Handanovic in porta e Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa. A centrocampo, oltre all’immancabile Barella, ci saranno anche Brozovic ed Eriksen. Sulle fasce vengono confermati sia Hakimi, che Perisic, entrambi in un momento di forma straordinaria. In attacco, i soliti dubbi e l’unica certezza: Romelu Lukaku. Ad affiancare il belga, ci sarà uno tra Lautaro e Sanchez, ancora in ballottaggio, ma con l’argentino leggermente favorito.

probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

Atalanta

Distante 10 punti dall’Inter, l’Atalanta arriva a San Siro per giocarsela e confermarsi nelle prime quattro posizioni in classifica. Al rientro tra i pali Gollini, la sua porta sarà difesa da Romero e Toloi, mentre è ancora in dubbio Djimsiti. Se non dovesse farcela, allora è pronto Palomino. A centrocampo, invece, pochi dubbi e tante certezze: in mediana ci saranno Freuler e De Roon; sulla fasce, invece, Maehle e Gosens, con Hateboer ancora indisponibile. Davanti, certo del suo posto Zapata, ad accompagnare il colombiano dovrebbero esserci Pessina e Ilicic, con lo sloveno in vantaggio su Muriel per un posto da titolare.

probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Toloi; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina, Ilicic; Zapata. All. Gasperini.

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. Èpossibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Gragnano: Maggio della Cultura 2024, Eventi Unici e Coinvolgenti

Scopri il Maggio della Cultura a Gragnano 2024: un mese di eventi culturali coinvolgenti e unici, dalla natura alla storia locale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare