Quantcast

Anna Stoyanova givova ladies scafati
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

La Givova Ladies completa il roster: arriva Anna Stoyanova

Ultimo acquisto in casa Givova Ladies, arriva la bulgara Anna Stoyanova

La società Givova Ladies è lieta di comunicare il settimo tesseramento della sua estate con l’approdo in maglia neroarancio di Anna Stoyanova.

Play/guardia di 170 cm, Anna nasce a Sliven, città sita a 246 chilometri ad est rispetto alla capitale bulgara, il 21 ottobre del 2001 e inizia a giocare a basket all’età di 8 anni nella sua città natale per poi trasferirsi a Sofia, quattro anni dopo, tesserata per la società Basket Club Levski Sofia dove ha effettuato tutta la trafila delle giovanili difendendo i colori della propria nazionale agli europei di categoria (division B) disputati questa estate in Austria. Nella stagione 2017-2018 disputa 28,3 minuti di media nel massimo campionato bulgaro con il Levski Sofia segnando 9,4 punti di media catturando 2,8 rimbalzi e servendo 2,2 assist a gara.

Nicola Ottaviano, coach della Givova Ladies, svela anche qualche arcano sul suo arrivo in Italia: “Ci tengo a ringraziare sia la famiglia di Anna che ci ha scelto e ci ha ritenuti adatti alla sua crescita sia in campo sia fuori dallo stesso, il fratello Miroslav che ha accompagnato Anna in Italia e anche il coach della nazionale bulgara, Aleksandar Aleksiev, che ci ha dato una gran mano per concludere la trattativa. Siamo contentissimi di aver fatto un vero colpo, nonostante i 16 anni, ha grande esperienza sia in prima squadra sia nelle giovanili oltre ad essere una grande protagonista con la sua nazionale di categoria. Anna può giocare in tutti i ruoli esterni, ha un ottimo tiro e grandi letture offensive oltre a eccezionali letture difensive. Non vedo l’ora di vederla all’opera anche con qualche amichevole per ammirare le sue doti cestistiche”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania