La Givova Ladies cala il tris casalingo, battuta anche la Todis Salerno

È tempo di derby al PalaFusco di Angri dove la Free Basketball targata Givova Ladies...

LEGGI ANCHE

È tempo di derby al PalaFusco di Angri dove la Free Basketball targata Givova Ladies ha travolto Todis Salerno, al termine un match ricco di emozioni

Nel fortino del PalaFusco arriva il tris interno per le Givova Ladies allenate da Nicola Ottaviano che ottengono anche il quinto successo in campionato in sei gare giocate superando la Todis Salerno 54-36 in una gara che ha visto tanti spunti importanti partendo dall’assenza di Maria Giuseppone e dall’ampia rotazione che ha visto esordire Chiara Tinello, tornare in campo Giusy Sicignano e dare il solito ottimo contributo a Sharon Baglieri e Giorgia Codispoti.

La Free Basketball parte con Baglieri, Dentamaro, Iozzino, Sapienza e Panteva in quintetto mentre Salerno risponde con Cigic, Di Donato, Giulivo, Dalila Paradisi e Ledda.

Il primo quarto vede dominare le difese e non ci sono strappi significativi con l’8-7 del 10’ che fa capire l’equilibrio della prima parte di gara con 8 punti firmati da Panteva (5) e Sapienza (3) in casa Givova Ladies e 7 targati Di Donato (4) e Giulivo (3) per le granatine.

Il secondo quarto vede la partenza a razzo delle “ladies” con un 8-0 firmato da un canestro di Sapienza, un libero di Iozzino, una tripla di Codispoti e un altro canestro di Sapienza per il 16-7 del 12’47’’. Dentamaro sigla il 19-9 al 15’01’’ ma Salerno rientra all’intervallo fino al -5 (22-17) ma nella ripresa la Givova Ladies mette le cose in chiaro, continuando a concedere pochissimo ma migliorando anche in attacco ma la Todis parte meglio e firma un break in progressione fino a sorpassare le nero arancio sul 30-31 del 25’01’’ con Di Donato in grande spolvero, ma è qui che le ragazze dirette da coach Ottaviano cambiano marcia partendo con un gioco da 3 punti di Giorgia Codispoti alla quale si aggiungono 6 punti di Sapienza e un altro canestro di Dentamaro per il 41-31 del minuto 30’.

Il maxi break di capitana Iozzino e compagne si allarga fino ad un eloquente 15-0 a cavallo dei tempi con altri due canestri del due Dentamaro-Sapienza per il 45-31 al 32’06’’, Giulivo segna un canestro per Salerno dopo ben 7’26’’ per il 45-33 ma la Free Basketball mette anche un altro 9-0 firmato da Sapienza e Dentamaro per un complessivo 24-2 che chiude la contesa (54-33 al 37’) e il match finisce con il risultato di 54-36 per la Givova Ladies.

Tabellino del match

Givova Ladies-Todis Salerno: 54-36 (8-7/22-17/41-31)

Givova Ladies: Sicignano, Iozzino 8, Baglieri, Panteva 8, Codispoti 8, Gatti, Sapienza 18, Stoyanova, Giuseppone ne, Dentamaro 12. Tinello. All. Ottaviano.

Todis Salerno: Cigic 2, Giada Paradisi 3, Zacà ne, Ceneri, Fumo 2, Di Donato 19, Martella, Giulivo 7, Manolova, Dalila Paradisi, Scolpini. All. Giannattasio.

Arbitri: Arianna Del Gaudio di Massa di Somma e Michele Borriello di San Giorgio a Cremano

 

Juve Stabia: Polcino e Elefante, una grande emozione questa vittoria

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare