Quantcast

giusy sicignano givova ladies scafati
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

Givova Ladies, riconfermata per il quinto anno Giusy Sicignano

In casa Givova Ladies dopo la riconferma di Valentina Iozzino, arriva il rinnovo della playmaker Giusy Sicignano

Secondo appuntamento per le riconfermate di Casa Givova Ladies che dopo Valentina Iozzino, tocca ad un’altra atleta che rappresenta in pieno lo spirito e l’indole della società Free Basketball.

Si tratta di Giusy Sicignano, ventenne playmaker nativa di Pompei che nonostante la giovane età è già al quinto anno di militanza nel club nero arancio e alla quarta stagione nel gruppo che affronterà il campionato di serie B.

A parlarci di Giusy Sicignano ci pensa il coach Nicola Ottaviano: “Giusy quest’anno ci aveva espresso la voglia di fare un’esperienza fuori casa, cose che ti fanno crescere specialmente nella vita e saremmo stati contenti se lo avesse fatto, lasciamo sempre libere le nostre tesserate di fare le loro scelte, ma poi man mano che è passato il tempo e vedendo le ragazze che sono arrivate ha deciso di restare qui da noi, e la cosa mi ha fatto molto piacere perché è una ragazza in gamba e ci darà una mano sia in campo sia fuori dal campo con i progetti scuola”.

La Scheda Tecnica di Giusy Sicignano:

Nata a Pompei il 2 gennaio del 1998, Giusy Sicignano inizia la sua attività cestistica all’età di nove anni a Gragnano dove gioca per due stagioni. Playmaker di 1.56 cm, continua nel settore giovanile della Asd Stabia giocando per tre anni a Castellammare di Stabia. Il passaggio alla Free Basketball arriva nell’estate del 2014 e negli anni successivi cresce pian piano meritandosi il passaggio alla prima squadra e facendo il suo esordio in serie B nella stagione 2014-2015.

Quattro i campionati affrontati dall’atleta, difendendo i colori nero arancio, con 83 presenze in serie B e centinaia di gare disputate a livello under, alle quali vanno aggiunti 10 incontri a referto in Coppa Campania negli ultimi tre anni.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania