Givova Ladies Scafati, coach Ottaviano presenta le quattro confermate

Il coach e direttore sportivo della Givova Scafati Ladies Nicola Ottaviano presenta le quattro giocatrici...

LEGGI ANCHE

Il coach e direttore sportivo della Givova Scafati Ladies Nicola Ottaviano presenta le quattro giocatrici confermate

Salutata una stagione eccezionale, lo scorso fine maggio sfiorando la promozione in serie A2, la società Free Basketball, targata Givova Ladies, è pronta a ripartire più forte di prima con obiettivi sempre più prestigiosi da raggiungere e la voglia di migliorare anno dopo anno.

Si inizia da Nicola Ottaviano, confermatissimo alla guida tecnica per il quinto anno di fila e che nella doppia veste anche di direttore sportivo sta lavorando al completamento del roster, e dalla conferma di quattro atlete: Valentina Iozzino, guardia classe ’88, Giusy Sicignano, play-guardia classe ’98, Marilù Sapienza Salerno, ala classe ’99, e Sharon Baglieri, play classe 2000.

Sul mercato si completerà un roster che vuole ben figurare a tutti i livelli, dalla serie B, dove si darà l’assalto alla serie A2, a tutti i campionati dei settori giovanili.

A presentare le confermate colui che le conosce meglio, il coach e d.s. Nicola Ottaviano: “Abbiamo deciso di ripartire da queste 4 giocatrici per diversi motivi partendo da Marilù Sapienza Salerno che l’anno scorso ha dimostrato a tutti, con l’under 20 e in serie B, chi comanda nel pitturato. È dotata di grandissimi movimenti, quest’anno fortunatamente avremo modo di poter lavorare di più su alcune lacune che la renderanno devastante. E poi fuori dal campo è una ragazza d’oro. Passando poi a Sharon Baglieri che meritava questa conferma visto che nella passata stagione ha sposato il nostro progetto per poter fare un’esperienza a distanza di chilometri da casa e giocare con le giovanili. Dopo averle concesso dei minuti nel corso del campionato ho capito che meritava di essere nel roster di quest’anno anche e soprattutto nella fase finale, non ci deluderà, è pronta anche per la serie B. Giusy Sicignano ci ha dato conferma di voler rimanere con noi nelle ultime settimane e la cosa mi ha fatto molto piacere perché sarà utilissima sia in campo sia fuori con i progetti scuola e poi tengo in ultimo le parole per Valentina Iozzino che è il nostro pilastro, colei che mette energia, voglia e passione trascinando il gruppo e spingendolo a dare il massimo sia durante gli allenamenti sia in partita. Quest’anno sarà ancora più dura perché sa bene cosa vogliamo da lei, qual è il nostro obiettivo e poi la sua riconferma non poteva che essere la prima perché anche durante la finale contro il Nico Basket è stata l’ultima a mollare. Da lei tutte le ragazzine dovranno sempre prendere esempio”.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare