Quantcast

Mari Panteva givova scafati basket
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

Givova Ladies, ingaggiata l’ala Mari Panteva

La Givova Ladies ingaggia l’ala Mari Panteva

La società Givova Ladies è lieta di comunicare l’avvenuto accordo, con la formula del prestito annuale, per la stagione agonistica 2018/2019, con l’atleta di nazionalità bulgara, Mari Panteva. L’ala di 185 cm, nata il 25 agosto 2000 a Sofia, nella capitale della Bulgaria, iniziò la sua giovane ma già importante carriera cestistica nel BK Septemvri 97 di Sofia facendosi le ossa nel settore giovanile partendo dall’Under 14 e continuando la trafila fino all’Under 19.

Nella stagione 2016/2017 arriva in Italia con l’esperienza in Sardegna nel settore giovanile della Mercede Alghero, mentre nel campionato 2017/2018 disputa i campionati under 18 e under 20 nelle fila della Treofan Battipaglia e disputa il campionato di serie B senior con il Basket Ruggi Salerno, totalizzando 12 presenze e mettendo a referto 32 punti (2,66 punti di media).

Convocata con la nazionale di categoria, è impegnata in queste settimane con la rappresentativa giovanile bulgara Under 18 nel romitaggio di preparazione alle qualificazioni agli europei di categoria divisione B che inizierà il 3 agosto.

Queste le dichiarazioni del coach Nicola Ottaviano con cui presenta Mari Panteva: “Siamo contentissimi del suo arrivo in nero-arancio. La conoscevo come giocatrice e già ne apprezzavo le qualità, è un’ala di 185 cm che dal rimbalzo difensivo può partire direttamente in palleggio per condurre il contropiede.  Dopo averle parlato ho potuto conoscere anche la sua forza e il suo modo d’essere fuori dal campo vedendo in lei un carattere apprezzabile, è una ragazza con la testa sulle spalle, vuole impegnarsi al massimo sia a scuola sia sul campo da basket. Non vedo l’ora di poterla allenare”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania