Quantcast

Maurizio Prete, gm Givova Scafati Ladies
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

Givova Ladies, il general manager Prete: “Sarà un nuovo campionato ricco di emozioni”

Ufficializzato il calendario per la stagione 2018/19 della Serie B Girone Campania, queste le parole del giemme della Givova Ladies Maurizio Prete “Sarà bello iniziare davanti al nostro pubblico”

La FIP ha annunciato il calendario per la stagione 2018/19 della Serie B Girone Campania. La data di esordio della Givova Ladies è fissata sabato 20 ottobre alle ore 16 al PalaFusco contro l’Olimpia Capri.

Saranno quattordici giornate comprensive dei gironi di andata e ritorno che sanciranno una prima classifica importante per stilare le successive sei gare (3 in casa e 3 in trasferta) della fase ad orologio dove ognuna delle 8 partecipanti dovranno affrontare in casa le tre compagini che la seguono in classifica, e 3 gare in trasferta contro i club che la precedono in graduatoria. Alla fine delle 20 partite, ci saranno i play off nazionali. La Fip comunicherà la formula e il numero di squadre aventi diritto entro il 30 ottobre.

A commentare il calendario ci pensa il giemme Maurizio Prete che afferma: “Sarà bello iniziare davanti al nostro pubblico e da una prima impressione mi sembra un calendario abbastanza impegnativo con la prima partita che è la stessa dello scorso anno contro Capri che in quel caso fu giocata nell’open day di Cercola. Chiaramente, stavolta, c’è la differenza che giocheremo in casa e incontreremo una squadra che non è più neo promossa come allora. Il week-end successivo andremo a Marigliano, squadra neo promossa ma con tanti anni di esperienza in serie B, tra l’altro con tornei da protagonista indiscussa. Nel mese di novembre, che reputo molto impegnativo, anche perché inizieranno le competizioni giovanili, sarà da testare la nostra tenuta con un bel doppio impegno casalingo in quelli che sono dei veri e propri derby salernitani contro Battipaglia e Salerno. Per fare ciò che abbiamo in mente di fare, vogliamo affrontare tutte le gare con la voglia di vincere e speriamo di farlo contro chiunque ma con la consapevolezza che comunque sicuramente sarà un nuovo campionato ricco di emozioni e nuove esperienze da vivere intensamente”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania