Givova Ladies, ingaggiata il pivot Eleonora Bardi

La società Givova Ladies ingaggia il pivot Eleonora Bardi La società Givova Ladies è lieta...

LEGGI ANCHE

La società Givova Ladies ingaggia il pivot Eleonora Bardi

La società Givova Ladies è lieta di comunicare il nuovo accordo per il tesseramento in prestito annuale dalla Reyer Venezia del pivot Eleonora Bardi.

Nata a Padova il 7 ottobre del 2000, alta 187 cm, il nuovo centro del club caro al g.m. Prete vive a Marcon, in provincia di Venezia, inizia la sua attività all’età di 10 anni con la società Basket Favaro, passando l’anno successivo nel settore giovanile della Reyer Venezia, bruciando puntualmente, anno dopo anno, le tappe del suo percorso formativo e disputando sempre campionati in anticipo di almeno un anno rispetto alle categorie under 13-14 e 15.

Convocata nella nazionale under 14 nel 2014, ha ottenuto anche un trofeo giovanile come campionessa d’Italia nel 3vs3 Join the Game, di categoria, nel 2013, per poi ottenere altri importanti successi giovanili, a livello provinciale e nazionale anche nel 2014, mentre nel 2016 sempre con la Reyer Venezia si classifica quarta a livello nazionale nelle finali di Battipaglia. Dopo 5 anni di crescita alla Reyer, passa in prestito nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 al Bfa Roseto degli Abruzzi dove disputa il campionato di serie C.

Le parole di benvenuto ad Eleonora le dà anche il coach e diesse Nicola Ottaviano: “Sentii parlare di Eleonora per le sue doti in campo già l’anno scorso e quest’anno, appena ho avuto l’occasione, l’ho contattata. La società Reyer Venezia mi ha dato l’ok per poter parlare con lei e la famiglia, la ragazza e la mamma si sono rese subito disponibili a venire da noi per un paio di giorni e ci siamo conosciuti da vicino. E’ un pivot puro, sotto canestro ha dei buonissimi movimenti ma non mi fermerò solo a quello perché il mio lavoro e il mio obiettivo per lei sarà quello di costruirle un modo di giocare al meglio fronte a canestro. Mi ha colpito positivamente perché ha voglia di lavorare e imparare, queste sono caratteristiche che adoro”.

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare