Quantcast

Banner Gori
coach nicola ottaviano givova ladies free basketball juvecaserta (12)
Givova Ladies Comunicati Ufficiali

Givova Ladies, coach Ottaviano: “Contro Marigliano abbiamo giocato una delle nostre peggiori partite”

La Givova Ladies esce sconfitta nell’ultimo match casalingo della stagione contro la New Cap Marigliano, le parole di coach Ottaviano

Termina con la sconfitta 49-57 contro la New Cap Marigliano il campionato interno delle Givova Ladies, che salutano i match casalinghi, (l’ultima sfida stagionale si disputa a Castellammare il 6 aprile alle ore 17,00) con la seconda partita giocata alla Tendostruttura Geodetica di via Vittorio Veneto. In un match dove c’erano pochi stimoli di classifica, il quintetto diretto da coach Nicola Ottaviano si arrende alle maggiori motivazioni di Marigliano, in corsa per la salvezza con Salerno.

A fine gara coach Nicola Ottaviano, un po’ adirato per la prestazione delle sue atlete, afferma: “Sfortunatamente abbiamo giocato stasera una delle nostre peggiori partite. La chiave del match la trovo soprattutto dal punto di vista fisico, dove abbiamo sofferto troppo. Troppa sofferenza a rimbalzo, sulla difesa fisica anche se abbiamo girato la palla e trovato le energie per provare ad andare in transizione. Abbiamo iniziato male i primi due quarti sbagliando qualche tiro, ci siamo innervositi staccando la spina. Marigliano ha giocato bene ed ha chiuso con fisicità la partita. Nel momento chiave, quando stavamo tornando sotto, abbiamo buttato via qualche pallone e sbagliato tiri aperti che hanno lanciato i loro contropiede. Queste ragazze devono lavorare sulla mentalità, ammetto che forse qualche passo in avanti è stato fatto ma non è abbastanza, dobbiamo noi allenatori essere bravi prima di tutto ad educare le nostre atlete, far capire loro cosa significhi il sacrificio e cosa significhi doversi guadagnare qualcosa. In questa ‘società’ moderna, dove hanno tutto senza dover sudare minimamente, non è facile lavorare su questa cosa. Quindi devo essere bravo io a trovare la strada giusta per far capire loro cosa significhi sacrificarsi per ottenere qualcosa”.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania