Givova Ladies, coach Ottaviano: “Contro Castellammare una gara importante per noi e la nostra classifica”

La Givova Ladies si prepara alla sfida contro Basket Femminile Stabia, che si giocherà a...

LEGGI ANCHE

La Givova Ladies si prepara alla sfida contro Basket Femminile Stabia, che si giocherà a Gragnano:  queste le parole di coach Ottaviano

Si chiude la regular season delle Givova Ladies che per completare le quattordici giornate della stagione regolare ospitano la Banca Stabiese del patron Gaetano Manco.

La novità, annunciata già da qualche giorno, riguarda la struttura che ospiterà l’evento, ovvero la Tendostruttura Geodetica di via Vittorio Veneto nella vicina e accogliente cittadina di Gragnano, a causa dell’indisponibilità del PalaFusco di Angri.

Il quintetto NeroArancio del G.M. Maurizio Prete prova a chiudere bene la prima fase per provare ad avere un calendario non troppo duro nella fase ad orologio, le cui sfide scaturiranno dalla classifica finale di domani.

Oltre alla location, cambia anche l’orario, che sarà quello delle ore 16,00, per garantire la linearità dell’ultimo turno in contemporanea su tutti i parquet del girone campano di serie B.

A parlarci del match, ci pensa coach Nicola Ottaviano che afferma: “Sabato c’è in programma l’ultima partita del girone di ritorno, una gara importante per noi e la nostra classifica, abbiamo bisogno dei 2 punti e le ragazze sanno quanto devono sudare per ottenerli. La Banca Stabiese giornata dopo giornata è migliorata sempre di più, con delle ragazzine che in campo danno sempre l’anima e il cuore, affiancate da Potolicchio che quando è in giornata è praticamente infermabile. Aldilà del risultato finale spero sarà una bella giornata di sport, dopo tanti anni si disputerà di nuovo una partita di campionato femminile a Gragnano e ci teniamo a far vincere lo sport”.

Il match della Tendostruttura di Via Veneto sarà arbitrato dai signori Davide Picardo di Baronissi e Luca Mogavero di Bellizzi. All’andata, al PalaSeveri di Castellammare di Stabia, il match terminò 68-63 a favore delle stabiesi quindi nell’avvincente ultima giornata di campionato, con la Polisportiva Battipagliese già sicura del primato (22 punti), sono in palio dalla seconda posizione, occupata attualmente da Ariano Irpino e Capri (16), passando per la quarta piazza dove sono a pari merito Givova Ladies e Caserta (14 punti) fino al sesto posto occupato dalla Banca Stabiese (12). Per le NeroArancio una sconfitta potrebbe portarle al sesto posto, mentre con una vittoria ci sarebbe il terzo posto, nel caso di contemporanea sconfitta caprese ad Ariano Irpino.

Giornata completa: Marigliano-Caserta, Ariano Irpino-Capri, Polisportiva Battipagliese-Salerno, Givova Ladies-Banca Stabiese.

Classifica: Pol. Battipagliese 22, Ariano Irpino, Capri 16, Givova Ladies, Caserta 14, Banca Stabiese 12, Marigliano 6, Salerno 4.

Tensione nel Medio Oriente: Israele attacca l’Iran, G7 si prepara a nuove sanzioni

Israele attacca l'Iran, ma Teheran rimane calmo. Il G7 mira a evitare escalation e valuta sanzioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare