FantaViviCentro, ecco i consigli per la 37° giornata di Serie A

Gare da impazzire e scintille assicurate per la penultima di campionato Siamo arrivati quasi alla...

LEGGI ANCHE

Gare da impazzire e scintille assicurate per la penultima di campionato

Siamo arrivati quasi alla conclusioni di questo avvincente campionato di Serie A 2017/18. Per la lotta scudetto manca soltanto un punto per assegnare il tricolore alla Juventus ai danni del Napoli, mentre restano apertissime le altre lotte come quelle per l’Europa e per la salvezza.

Ecco i consigli della redazione di ViviCentro.it.

BENEVENTO-GENOA
Tornano a disposizione di De Zerbi Brignola e Cataldi, n difesa punta a esserci Tosca, recuperato dal fastidio all’inguine. Davanti Coda e Diabatè, mentre si ferma Iemmello.
Nei rossoblu, fuori per squalifica Pandev e Zukanovic che verranno sostituiti da Lapadula e Izzo. A Pegli rimasti gli infortunati Pereira, Laxalt, Bessa e Rigoni, così come Perin e Taarabt che non partiranno per Benevento.

CHI SCHIERARE: Diabatè, Brignola – Medeiros, Lapadula
CHI EVITARE: Viola, Coda – Bertolacci, Hiljemark
POSSIBILI SORPRESE: Letizia, Parigini – El Yamiq, Lazovic

INTER-SASSUOLO
Tornano D’Ambrosio e Vecino dopo la squalifica con Dalbert e Borja Valero che siederanno in panchina. Nonostante sia stata smaltita la contrattura, Miranda resta in dubbio con Ranocchia pronto a prenderne il posto.
Indisponibile Peluso giocherà Dell’Orco dal primo minuto. In regia Sensi in pole su Magnanelli, sulla sinistra non é in dubbio la presenza di Rogerio dopo essersi limitato martedì e mercoledì ad un lavoro differenziato. In attacco Berardi e Politano.

CHI SCHIERARE: Rafinha, Icardi – Acerbi, Politano
CHI EVITARE: Miranda, Vecino – Lemos, Dell’Orco
POSSIBILI SORPRESE: Cancelo, Candreva – Duncan, Rogerio

BOLOGNA-CHIEVO
Tornano in gruppo Helander e Dzemaili così come Pulgar e Donsah. Lavorano a parte, invece, Orsolini e Gonzalez. Nel tridente d’attacco rilancio per Palacio e Destro, mentre sulla sinistra di difesa ballottaggio Masina-Keita.
Fuori per squalifica Bani e Radovanovic e Cacciatore non al meglio creano qualche grattacapo a mister D’Anna. In difesa occasione in arrivo per Gamberini, mentre in mezzo al campo dovrebbe rivedersi Castro al fianco di Rigoni e Hetemaj.

CHI SCHIERARE: Verdi, Palacio – Giaccherini, Inglese
CHI EVITARE: Poli, Nagy – Gamberini, Rigoni
POSSIBILI SORPRESE: Helander, Destro – Castro, Birsa

CROTONE-LAZIO
Difesa diretta da Ceccherini, sugli esterni Faraoni e Martella. Regista Barberis, coadiuvato da Stoian e Mandragora. Nel tridente Trotta e Nalini, poi Simy insidiato da Ricci.
Cauto ottimismo per il rientro dall’inizio di Radu, mentre Parolo potrebbe essere recuperato per la panchina. Fermo Luis Alberto per un guaio muscolare. Recuperati De Vrij, Lucas Leiva e Caicedo per la gara dello Scida.

CHI SCHIERARE: Trotta, Simy – MilinkovicSavic, Felipe Anderson
CHI EVITARE: Capuano, Barberis – Radu, Lulic
POSSIBILI SORPRESE: Faraoni, Martella – Murgia, Lucas Leiva

FIORENTINA-CAGLIARI
Difficile il recupero di Vitor Hugo, la coppia centrale di difesa sarà Pezzella-Milenkovic. A destra ci sarà Laurini.  Davanti Saponara in leggero vantaggio su Eysseric per supportare Simeone assieme a Chiesa.
Con Cigarini squalificato, le chiavi del centrocampo saranno affidate a Padoin. In difesa è in dubbio Castan per un problema al piede, in caso di forfait sarà Romagna a sostituirlo.  In attacco Farias può spuntarla su Sau per far coppia con Pavoletti. Occhio a Joao Pedro.

CHI SCHIERARE: Chiesa, Simeone – Barella, Farias
CHI EVITARE: Milenkovic, Badelj – Ceppitelli, Padoin
POSSIBILI SORPRESE: Benassi, Veretout – Cragno, Joao Pedro

TORINO-SPAL
Torna Moretti in difesa a discapito di Bonifazi. Davanti Belotti punta a tornare dal 1′, in pole poi Falque sulla concorrenza di Edera. Di nuovo a disposizione Berenguer e Milinkovic-Savic, mentre dà forfait Obi.
Squalificato Vicari è pronto Simic per farne le veci al centro della retroguardia. Recuperati Floccari e Schiattarella, in ripresa anche Viviani. Noie muscolari per Mattiello, sarà valutato quotidianamente. In attacco Paloschi con Antenucci.

CHI SCHIERARE: Ljajic, Belotti – Paloschi, Antenucci
CHI EVITARE: Burdisso, Rincon – Simic, Everton Luiz
POSSIBILI SORPRESE: Baselli, Ansaldi – Gomis, Kurtic

VERONA-UDINESE
Torna a disposizione Vukovic mentre non recupera Valoti. Al centro del campo agirà Danzi con Verde che prenderà posto nel tridente d’attacco con Matos e Cerci.
In casa bianconera non ci sarà Fofana squalificato con Jankto a prenderne il posto. Sulla trequarti si candida De Paul per sostenere Lasagna. Fasce presidiate da Widmer e Adnan, mentre la difesa sarà guidata da capitan Danilo.

CHI SCHIERARE: Romulo, Cerci – De Paul, Lasagna
CHI EVITARE: Nicolas, Zuculini – Larsen, Balic
POSSIBILI SORPRESE: Vukovic, Danzi – Nuytinck, Adnan

ATALANTA-MILAN
Rientra Caldara in difesa con Palomino che siederà in panchina. Sulla destra Castagne è in pole rispetto a Hateboer. Reclama posto Ilicic, insidiati De Roon e Barrow. Ancora indisponibili Spinazzola e Petagna.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, i rossoneri scenderanno in campo con la novità Kalinic al posto di Cutrone in avanti. Conferma tra i pali per Donnarumma e a centrocampo per Locatelli.

CHI SCHIERARE: Gomez, Barrow – Suso, Calhanoglu
CHI EVITARE: Castagne, De Roon – Calabria, Romagnoli
POSSIBILI SORPRESE: Ilicic, Cristante – Kalinic, Locatelli

ROMA-JUVENTUS
Juan Jesus potrebbe prendere il posto dell’acciaccato Manolas in difesa in caso di forfait. Torna titolare Florenzi e convocabile Strootman. Migliorano Karsdorp e Perotti, da valutare la convocazione dell’argentino per domenica.
Squalificato Cuadrado, spazio a Lichtsteiner sulla destra di difesa mentre al centro può essere rispolverato Benatia. In regia ci sarà Pjanic, in caso di 4-2-3-1 Douglas Costa in pole su Matuidi. OK Mandzukic, può partire titolare.

CHI SCHIERARE: Dzeko, Under – Douglas Costa, Dybala
CHI EVITARE: Juan Jesus, Florenzi – Lichtsteiner, Khedira
POSSIBILI SORPRESE: Nainggolan, El Shaarawy – Alex Sandro, Mandzukic

SAMPDORIA-NAPOLI
In forte dubbio la convocazione di Quagliarella contro i partenopei a causa del perdurare del fastidio al ginocchio che lo tormenta da qualche settimana, venerdì ha lamentato poi un problema anche Barreto che rimane da valutare. Recuperano Zapata Alvarez e Caprari.
Al centro della difesa ci sarà il ritorno di Koulibaly, scontata la squalifica. In mezzo al campo Jorginho e Hamsik tallonati rispettivamente da Diawara e Zielinski. Serrato il ballottaggio in attacco tra Mertens e Milik. Convocabile Ghoulam.

CHI SCHIERARE: Ramirez, Kownacki – Hamsik, Insigne
CHI EVITARE: Regini, Linetty – Hysaj, Jorginho
POSSIBILI SORPRESE: Andersen, Caprari – Mario Rui, Allan

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Emendamento Pnrr-quater: Impatto sull’Accesso all’Aborto e alla Maternità

Scopri come l'emendamento al decreto "Pnrr-quater" suscita dibattiti sull'accesso all'aborto e al supporto alla maternità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare