FantaViviCentro, ecco i consigli per la 36° giornata di Serie A

Scudetto e lotta Champions verso la conclusione, sempre più accesa la lotta salvezza La terzultima...

LEGGI ANCHE

Scudetto e lotta Champions verso la conclusione, sempre più accesa la lotta salvezza

La terzultima giornata del campionato di Serie A potrebbe scrivere la parola “fine” alla telenovela scudetto dopo la debacle del Napoli a Firenze e la vittoria della Juventus in trasferta contro l’Inter. In caso di mancata vittoria degli azzurri e della contemporanea vittoria bianconera, la squadra degli Agnelli sarà di nuovo campione d’Italia. La lotta Champions vede le squadre capitoline in vantaggio sull’Inter. Spostandosi nella bassa classifica, la lotta diventa più avvincente con cinque squadre in 3 punti.

Ecco i consigli di ViviCentro.it.

MILAN-VERONA
Gattuso potrebbe rilanciare Locatelli in regia così come potrebbe concedere un turno di riposo a Calabria rispolverando Abate sull’out destro, in alternativa potrebbe adattare Borini terzino destro. In attacco potrebbe spuntarla Cutrone.
Kean si è allenato col gruppo questa settimana ma non rientra nella lista dei convocati al pari di Buchel, Vukovic e Valoti. In attacco scalpitano Verde e Matos, mentre in difesa ci sarà spazio per Souprayen.

CHI SCHIERARE: Donnarumma, Suso – Romulo, Cerci
CHI EVITARE: Abate, Locatelli – Zuculini, Calvano
POSSIBILI SORPRESE: Bonaventura, Cutrone – Matos, Verde

JUVENTUS-BOLOGNA
Allegri perde Mandzukic per un colpo alla caviglia costatogli dieci punti di sutura. Il tecnico dovrà fare a meno anche di Pjanic squalificato: a sostituirlo sarà Bentancur. In avanti agirà il tridente Dybala, Higuain, D.Costa.
Per Torino, Donadoni recupera Destro ma perde per infortunio Gonzalez e Pulgar. Non ha recuperato Dzemaili, rimane da valutare Orsolini.

CHI SCHIERARE: Dybala, Higuain – Verdi, Palacio
CHI EVITARE: Cuadrado, Bentancur – Mbaye, Nagy
POSSIBILI SORPRESE: Rugani, Matuidi – Masina, Di Francesco

UDINESE-INTER
Per l’Udinese torna disponibile Jankto, prenderà posto in panca Fofana, poco convincente nella gara di Benevento. In avanti De Paul potrebbe agire in supporto di Lasagna. Le fasce saranno affidate a Widmer e Pezzella.
Spalletti perde Vecino e D’Ambrosio per squalifica, a sostituirli saranno Borja Valero e Santon. Sul lato destro della trequarti Candreva dovrebbe superare la concorrenza di Karamoh.

CHI SCHIERARE: Lasagna, Widmer – Rafinha, Icardi
CHI EVITARE: Larsen, Pezzella – Santon
POSSIBILI SORPRESE: Barak, Jankto – Cancelo, Brozovic

CHIEVO-CROTONE
Cambio sulla panchina clivense: esonerato Maran, squadra affidata a D’Anna. Apparso recuperato Meggiorini, ma in attacco con Inglese possibile il supporto di Birsa e Giaccherini.
Mister Zenga orientato a confermare l’11 che ha steso il Sassuolo. In difesa ancora Faraoni sulla destra, recuperabile Ceccherini dopo il lavoro in disparte nell’allenamento di mercoledì. In mezzo al campo Stoian dovrebbe vincere il ballottaggio con Rohden.

CHI SCHIERARE: Birsa, Inglese – Simy, Trotta
CHI EVITARE: Jaroszynski, Hetemaj – Ceccherini, Barberis
POSSIBILI SORPRESE: Bani, Giaccherini – Faraoni, Martella

GENOA-FIORENTINA
Nel Grifone migliorano le condizioni di Spolli mentre resta fermo ai box Laxalt. Mister Ballardini contro la Viola potrebbe dare ancora spazio al 4-3-1-2, Medeiros alle spalle del tandem d’attacco Pandev-Lapadula.
Uomini contati in difesa per Pioli, complice le assenze di Laurini per squalifica e Vitor Hugo per infortunio. Occasione allora per Gaspar dall’inizio sulla destra. Regista sarà Badelj, poi Saponara a supporto di Simeone.

CHI SCHIERARE: Medeiros, Pandev – Chiesa, Simeone
CHI EVITARE: Biraschi, Hiljemark – Gaspar, Milenkovic
POSSIBILI SORPRESE: Lazovic, Bertolacci – Biraghi, Saponara

LAZIO-ATALANTA
Lesione muscolare per Immobile, fuori causa contro la Dea al pari dell’altro infortunato Radu. Mister Inzaghi da scaldare i motori a Caceres per la difesa e Caicedo in attacco. Verso la conferma Murgia, in pole su Lukaku, per rimpiazzare l’altro indisponibile Parolo.
Squalificato Caldara, in difesa può rientrare Palomino. Da monitorare a Zingonia il pieno recupero di Spinazzola verso Roma, come le condizioni di un acciaccato Petagna. Davanti cerca posto Ilicic, rischia De Roon.

CHI SCHIERARE: Milinkovic-Savic, Luis Alberto – Gomez, Barrow
CHI EVITARE: Luiz Felipe, Murgia – Palomino, Gosens
POSSIBILI SORPRESE: Marusic, Caicedo – Berisha, De Roon

NAPOLI-TORINO
Squalificato Koulibaly, si candida Tonelli per prenderne il posto al centro della retroguardia. In regia Jorginho dall’inizio, insidiato Hamsik da Zielinski. In attacco sarà ancora staffetta tra Mertens e Milik, il belga parte favorito per una maglia da titolare.
Occasione per Bonifazi in difesa, assente lo squalificato Moretti. Riecco Ansaldi a presidio della fascia sinistra; in attacco dovrebbe rivedersi Iago Falque. In dubbio per Napoli dove invece tornerà convocato il ristabilito Barreca.

CHI SCHIERARE: Jorginho, Insigne – Ljajic, Belotti
CHI EVITARE: Hysaj – Bonifazi, Rincon
POSSIBILI SORPRESE: Tonelli, Callejon – N’Koulou, Ansaldi

SPAL-BENEVENTO
Lesione al collaterale per Lazzari, la sua stagione finisce qui. Problemi anche per Viviani e Schiattarella, che restano da valutare. Sulla fascia sinistra pronto Costa, con Mattiello sul lato opposto. Davanti ballottaggio Paloschi-Floccari per affiancare Antenucci.
Squalificati Brignola e Cataldi, infortunio muscolare per Djuricic. Potrebbero ritrovare posto dal 1′ Parigini e Diabatè. In difesa si rinnova il duello Letizia-Venuti. Ai box Tosca, Costa, D’Alessandro e Memushaj, oltre i lungodegenti Antei e Guilherme.

CHI SCHIERARE: Kurtic, Antenucci – Sagna, Diabatè
CHI EVITARE: Felipe, Everton Luiz – Billong, Del Pinto
POSSIBILI SORPRESE: Vicari, Mattiello – Parigini, Letizia

SASSUOLO-SAMPDORIA
Torna Adjapong sulla corsia destra, mentre a sinistra ci sarà Rogerio. Si rinnova il ballottaggio a centrocampo tra Duncan e Mazzitelli. Davanti Berardi con Politano, ancora panchina per Babacar.
A Bogliasco non desta preoccupazione Quagliarella in vista di Reggio Emilia, smaltita la contusione al ginocchio rimediata domenica. Zapata prosegue il lavoro individuale, verso la conferma Kownacki in attacco.

CHI SCHIERARE: Rogerio, Politano – Ramirez, Quagliarella
CHI EVITARE: Lemos, Duncan – Bereszynski, Barreto
POSSIBILI SORPRESE: Adjapong, Berardi – Andersen, Strinic

CAGLIARI-ROMA
Squalificati Castan e Cigarini, in difesa si candida Andreolli per rimpiazzare il brasiliano, mentre rimangono da valutare Pisacane e Romagna. In regia Padoin, sulla sinistra spazio per Lykogiannis. Davanti Farias con Sau per sostenere Pavoletti.
Squalificato Juan Jesus, recuperabili El Shaarawy e Manolas dalle fatiche di Coppa. Rimane in dubbio Strootman, pronto Pellegrini a centrocampo.

CHI SCHIERARE: Barella, Pavoletti – Under, Dzeko
CHI EVITARE: Ceppitelli, Ionita – Pellegrini, De Rossi
POSSIBILI SORPRESE: Cragno, Farias – Florenzi, Manolas

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Formula Uno, GP Cina 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP della Cina vinto da Max Verstappen.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare