FantaViviCentro, ecco i consigli per la 33° giornata di Serie A

Lotta a distanza per scudetto ed Europa, due gli scontri diretti salvezza  Arriva la trentatreesima...

LEGGI ANCHE

Lotta a distanza per scudetto ed Europa, due gli scontri diretti salvezza

 Arriva la trentatreesima giornata di Serie A e con lei torna il gioco più amato in Italia: il fantacalcio. La redazione di ViviCentro cercherà di aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile. Vediamo le probabili formazioni e i nostri consigli.

INTER-CAGLIARI
Recuperabile Candreva, ma partirà comunque dalla panchina. Brozovic torna al suo posto dopo la squalifica, mentre sulla trequarti Rafinha e Borja Valero si contendono il posto alle spalle di Icardi.
Emergenza a centrocampo per il Cagliari con le squalifiche di Cigarini e Barella e gli infortuni di Deiola e Dessena. Accanto a Padoin ci saranno Cossu e Ionita. In difesa potrebbe arrivare il turno di Andreolli a discapito di Castan.

CHI SCHIERARE: Rafinha, Icardi – Sau, Pavoletti
CHI EVITARE: Santon, Miranda – Cragno, Miangue
POSSIBILI SORPRESE: Cancelo, Brozovic – Andreolli, Ionita

BENEVENTO-ATALANTA
Uscito malconcio dal match contro il Sassuolo, Guilherme potrebbe cedere il posto a Viola. Diabatè inamovibile al centro dell’attacco con Brignola che potrebbe tornare titolare.
Fuori Toloi per squalifica e Palomino per infortunio, potrebbe toccare a Mancini presidiare la linea difensiva. Ancora a parte Ilicic e Spinazzola. In attacco potrebbe rivedersi Petagna dal primo minuto.

CHI SCHIERARE: Brignola, Diabatè – Gomez, Petagna
CHI EVITARE: Djimsiti, Viola – Freuler, Gosens
POSSIBILI SORPRESE: Sandro, Iemmello – Mancini, Caldara

CROTONE-JUVENTUS
Dopo la squalifica, torna Capuano al centro della difesa accanto a Ceccherini. In cabina di regia ci sarà Barberis. Simy prova a tenersi stretto il posto da titolare, ma se Zenga volesse coprirsi è pronto Rohden.
Ampio turnover per Allegri in vista del big match di domenica prossima. Szczesny prende posto tra i pali, tornano dall’inizio Benatia e Alex Sandro. Possibile impiego dal primo minuto per Higuain.

CHI SCHIERARE: Ricci, Simy – D.Costa, Dybala
CHI EVITARE: Faraoni, Trotta – Lichtsteiner
POSSIBILI SORPRESE: Barberis, Mandragora – Rugani, Marchisio

FIORENTINA-LAZIO
Serrato il duello in difesa tra Milenkovic e Laurini, in risalita le quotazioni del francese. A centrocampo Dabo in pole su Cristoforo. Avanti Saponara e Chiesa alle spalle di Simeone, dalla panchina il ristabilito Thereau.
Squalificato Radu, in difesa Bastos favorito per rimpiazzare il rumeno su Caceres e Wallace. A sinistra ballottaggio Lulic-Lukaku, mentre avanti dovrebbe ritrovare posto dall’inizio Luis Alberto. Da valutare Immobile, dolorante alla gamba destra.

CHI SCHIERARE: Chiesa, Simeone – Milinkovic Savic, Luis Alberto
CHI EVITARE: Milenkovic, Dabo – Luiz Felipe, Bastos
POSSIBILI SORPRESE: Veretout, Saponara – De Vrij, Parolo

NAPOLI-UDINESE
Squalificato Koulibaly, dentro Chiriches nella difesa azzurra. Il diffidato Mertens, in ottica Juve, potrebbe lasciar posto in attacco a Milik. Rientra Mario Rui sulla sinistra, mentre a destra Hysaj è insidiato da Maggio.
Stop per Lasagna, può cambiare l’attacco friulano al San Paolo con De Paul schierato alle spalle di Perica. Rientra Jankto dal 1′ a centrocampo, squalificato invece Hallfredsson. Indisponibili Behrami e Angella.

CHI SCHIERARE: Hamsik, Milik – Barak, Perica
CHI EVITARE: Allan, Callejon – Nuytinck, Fofana
POSSIBILI SORPRESE: Mario Rui, Jorginho – Samir, De Paul

ROMA-GENOA
Manolas è uscito malconcio dal derby e Di Francesco studia le alternative con il possibile adattamento di Kolarov nella difesa a tre e Bruno Peres a prendere il suo posto con Florenzi a destra. Pellegrini e Gonalons sono pronti a prendere il posto di De Rossi e Strootman.
Riecco nell’11 di partenza Rigoni e Hiljemark per il centrocampo e Pandev in attacco. Sulla fascia destra Rosi, ex di turno, in pole per spuntarla su Lazovic e Pereira. Ancora fermi ai box Izzo e Biraschi.

CHI SCHIERARE: Nainggolan, Dzeko – Laxalt, Pandev
CHI EVITARE: Kolarov, Gonalons – Spolli, Galabinov
POSSIBILI SORPRESE: J.Jesus, Schick – Zukanovic, Rosi

SAMPDORIA-BOLOGNA
Cambiano gli esterni di difesa: a destra Bereszynski per Sala, mentre a sinistra potrebbe essere rispolverato Strinic a svantaggio di Regini. Sulla trequarti Caprari può avere la meglio su Ramirez, mentre scalpita Linetty per un posto dal 1′ in mezzo al campo.
Recuperato Gonzalez, insidiato Helander al centro della retroguardia. In regia Pulgar tallonato da Nagy, mentre nel tridente dovrebbe ritrovare posto Di Francesco dall’inizio. Indisponibili Krejci, Torosidis e Donsah.

CHI SCHIERARE: Quagliarella, Zapata – Palacio, Verdi
CHI EVITARE: Bereszynski, Barreto – Mbaye, Helander
POSSIBILI SORPRESE: Strinic, Ramirez – Masina, Dzemaili

SPAL-CHIEVO
Diverse defezioni in casa biancoazzurra: si è fermato nuovamente Mattiello, difficile avere a disposizione Kurtic e Grassi contro i clivensi. In attacco ritorna Paloschi dall’inizio al fianco di Antenucci, in mediana conferme per Viviani e Everton Luiz.
Squalificato Bani, pronto al rilancio Gamberini in difesa. Spazio per Hetemaj a centrocampo ed anche per Giaccherini scontata la squalifica. Avanti Meggiorini in pole su Stepinski per affiancare Inglese.

CHI SCHIERARE: Antenucci, Lazzari – Giaccherini, Inglese
CHI EVITARE: Everton Luiz, Vitale – Jaroszynski, Hetemaj
POSSIBILI SORPRESE: Vicari, Viviani – Castro, Meggiorini

TORINO-MILAN
Recuperabile N’Koulou per la difesa, dopo i crampi lamentati sabato a Verona. Dovrebbe farcela anche Ljajic a scendere in campo dall’inizio a sostegno di Falque e Belotti. In gruppo Niang, convocabile per la sfida contro il Milan.
Difesa diretta dal rientrante Bonucci, al suo fianco più Musacchio di Zapata per ovviare all’assenza dell’infortunato Romagnoli. Per la regia Biglia insidiato da Montolivo. In attacco scalpita Cutrone, può scivolare in panchina Kalinic.

CHI SCHIERARE: Ljajic, Belotti – Suso, Cutrone
CHI EVITARE: Burdisso, Rincon – Musacchio, Biglia
POSSIBILI SORPRESE: Moretti, Iago Falque – Bonaventura, Calhanoglu

VERONA-SASSUOLO
Pecchia perde per squalifica Caracciolo: al suo posto potrebbe accentrare Souprayen accanto a Vukovic. In attacco scalpita Matos, con Zuculini pronto a riprendersi la maglia da titolare.
Nel Sassuolo dubbi Consigli e Missiroli, dopo una botta presa contro il Benevento, pronti Pegolo e Cassata a prendere il loro posto. In avanti ancora a rischio esclusione Berardi con Babacar che va verso la riconferma.

CHI SCHIERARE: Nicolas, Romulo – Babacar, Politano
CHI EVITARE: Felicioli, Valoti – Dell’Orco, Missiroli
POSSIBILI SORPRESE: Fares, Cerci – Acerbi, Rogerio

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare