F1, gli appuntamenti in vista del Gp di Russia

Dopo Singapore, inizia ufficialmente il weekend di Sochi in Russia. Tanti i team da tenere...

LEGGI ANCHE

Dopo Singapore, inizia ufficialmente il weekend di Sochi in Russia. Tanti i team da tenere sott’occhio per una gara che potrebbe anche essere decisiva, o meno, per il mondiale.

Ci siamo. Da domani parte ufficialmente il weekend del Gran Premio di Russia. Un Gp pronto a regalarci tantissime emozioni ma soprattutto a vedere se i team otterranno le risposte che cercano sia dai piloti che dalle loro vetture. Occhi puntati chiaramente  sulla Mercedes: la scuderia di Toto Wolff è la favorita per la vittoria domenica, però il successo agli inglesi manca dalla prima parte di stagione. Momento decisamente migliore sta passando invece la Ferrari a caccia della gara della conferma: i successi a Spa e a Monza sono stati trionfi non così inaspettati da parte della Rossa. A sorprendere tutti invece è stata la doppietta rifilata una settimana fa a Singapore, una pista che non sfruttava del tutto le caratteristiche del team di  Maranello. Il nuovo assetto aerodinamico ha trovato le risposte positive che cercava e ora, a Sochi, è tempo di vedere se la Ferrari può davvero giocarsela su tutte le piste da qui fino alla fine del mondiale.  Attenzione anche alla Red Bull: il team di Horner, a differenza di Singapore, non è assolutamente favorito e potrebbe trovare molte problematiche questo weekend.“Su questa pista potremmo avere difficoltà”; così Max  Verstappen ha presentato il Gran Premio di domenica che si preannuncia dunque  ricco di difficoltà per l’olandese e team.  Ad ogni modo domani si parte: alle 10:00 comincerà  la prima sessione di prove libere, per cercare di capire chi inizierà nel migliore dei modi la giornata che si concluderà con la seconda sessione nel pomeriggio alle 14:00. Sabato come sempre, imperdibili sono le qualifiche che scatteranno alle 14:00, senza dimenticare però la mattina la terza sessione di prove libere alle 11:00. A chiudere il weekend sarà chiaramente l’evento più importante, quello dove si portano a casa i punti, ovvero la gara che scatterà alle 13:10.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare