F1 Ferrari, Binotto:” Vittoria di Vettel? Giusto così”

Ancora Ferrari. A Singapore questa volta trionfa Sebastian Vettel che torna finalmente al successo dopo...

LEGGI ANCHE

Ancora Ferrari. A Singapore questa volta trionfa Sebastian Vettel che torna finalmente al successo dopo un digiuno durato più di un anno.

 

Una doppietta che non ti aspetti. A Singapore, vince Sebastian Vettel che chiude davanti al compagno di squadra Leclerc. Il monegasco, dopo i successi a Spa e a Monza e la pole di sabato, sembrava pronto a scrivere ancora la storia realizzando il suo terzo successo consecutivo. La Ferrari però, secondo vera e propria volontà del team, ha preferito durante il pit stop far uscire Vettel davanti a Leclerc. Secondo le ultime indiscrezioni, il monegasco non ha gradito del tutto l’idea di far vincere il compagno di squadra, anche se, bisogna dire che esattamente due Gran Premi fa a Spa, fu proprio Vettel a sacrificarsi per permettere la vittoria al monegasco. A tal proposito, è intervenuto nel post-gara il team principal della Ferrari Mattia Binotto: “È stata la scelta giusta, sapevamo che in quel momento Verstappen stava per fermarsi e dovevamo pensare a proteggere la posizione di Sebastian. Per lui era l’unica possibilità per provare a passare Hamilton. È nato un undercut più potente del previsto e Seb è stato bravissimo a spingere al rientro. Leclerc è giusto che desideri vincere, anzi è fondamentale. Gli ho detto che deve essere contento per il secondo posto, è stata una decisione per la squadra. Non potevamo fermare i due piloti nello stesso giro. Non potevamo rischiare con Charles e dovevamo fare un tentativo con Seb”.

Per quanto riguarda la vittoria di Vettel, il team principal ha aggiunto: “Questo successo è fondamentale per lui, ha dimostrato che è veloce in gara e che sa leggere le situazioni. Lo ha fatto in modo perfetto”.

Adesso, non c’è tempo però per festeggiare: domenica si riparte con il Gran Premio di Russia. Le Rosse non sono favorite, però il weekend di Singapore ci ha insegnato che nulla è impossibile e anche i pronostici possono non essere rispettati.

Sorrento – Juve Stabia (1-2): Il podio e il contropodio gialloblè

Sorrento - Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Meli, Mosti e Bellich. Sul contropodio non posizioniamo nessuno.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare