Universiadi 2019,Italia top nella scherma! Il riassunto della giornata

Sempre in campo i nostri azzurri con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi meno bene rispetto ...

LEGGI ANCHE

Sempre in campo i nostri azzurri con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi meno bene rispetto  a ieri, infatti gli azzurri hanno  portato a casa solo  una medaglia  d’oro nella scherma femminile.

 

Anche oggi appuntamento dedicato alle Universiadi. Tanti gli incontri per gli italiani che continuano a vincere nel basket, nella pallanuoto e nella scherma femminile, dove ormai le nostre azzurre sembrano insuperabili. Non bene invece  nei tuffi, nell’atletica e nel calcio femminile. Vediamo i risultati:

Bene nel basket femminile l’Italia che batte la Cina 95-83. Soffre ma vincono gli USA 89-84 contro il Giappone. Passeggia invece l’Israele che batte la Lettonia 96-57. Vince solo con due punti di vantaggio l’Ucraina che batte 82-80 il Canada. Nel match serale vince 73-64 l’Australia che elimina l’Argentina.

Abbastanza male l’Italia nel team even misto dei tuffi: gli azzurri chiudono al nono posto. Oro invece alla Cina che chiude davanti al Messico, bronzo per la Corea del Sud.

Nella pallanuoto maschile gli  USA battono la Russia 13-8, vince anche l’Ungheria contro l’Australia 18-6. Bene nel femminile l’Italia che batte la Russia 9-8, domina invece l’Ungheria che batte la Cina 16-7.

Nel volley vince e convince l’Italia che batte il Giappone  per 3 set a 0. Con lo stesso risultato portano a casa il match l’Ucraina, il Portogallo e la Russia che battono Hong Kong, Cina e USA .

Nell’atletica  non benissimo l’Italia che chiude quinta con l’azzurro Bianchetti. Vince il polacco Bukowiecki.

La  grande soddisfazione arriva sempre dalla scherma femminile con l’Italia che conquista l’oro! Le azzurre battono 45-38 la Russia in finale.

Chiude la giornata di Universiadi l’Italia femminile che  però perde 4-1 contro la Corea del Nord che vola ai quarti di finale .

Si chiude qui dunque quest’altra giornata di Universiadi. Domani la ripresa è prevista sempre per le 09:30 .

AZ Picerno, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

AZ Picerno, ripercorriamo le tappe della storia del prossimo avversario della Juve Stabia e scopriamo l'arbitro del match
Pubblicita

Ti potrebbe interessare