Universiadi 2019: Italia meravigliosa! Il riassunto della giornata

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che ...

LEGGI ANCHE

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che  hanno  portato a casa una medaglia d’oro e una bronzo.

Anche oggi appuntamento dedicato alle Universiadi. Tanti gli incontri per gli italiani che continuano a brillare soprattutto nel volley e nella pallanuoto. Non benissimo invece nella ginnastica artistica. Scopriamo dunque i risultati:

Nella ginnastica artistica femminile non benissimo l’Italia che chiude quinta con Russo.  L’ oro lo conquista  la russa Selezneva in 21.200. 

Nel ricurvo misto a squadre dell’arco Tapei  batte 5-3 il Giappone in finale e conquista l’oro

Nei 5000 maschili oro allo svizzero Raess in 14:03.10, davanti francese Schrub e all’algerino Zourkan 

Benissimo nella pallanuoto l’Italia che  batte 14-6 la Russia e vola in finale dove  troveranno gli Stati Uniti che hanno battuto l’Ungheria 12-9 .

Nel volley l’Italia vince al tiebrek contro la Russia e porta a casa la medaglia d’oro! Meravigliosa impresa dei nostri ragazzi che tornano a vincere dopo 22 anni.

Ottimo bronzo nel calcio anche per l’Italia maschile che batte ai calci di rigore 6-5 la Russia dopo il 2-2 dei tempi regolamenti. Per quanto riguarda la finale  5° posto: la Corea del Sud batte 4-2 ai rigori l’Ucraina . Chiude invece al 7° posto la Francia che sconfigge l’Irlanda 5-4.

Benissimo nel tiro con l’arco femminile la Russia che batte 5-1 la Corea del Sud.  Nel maschile trionfa il sudcoreano Lee che sconfigge 6-2 il russo Tsydypov .

Nel ricurvo femminile dell’arco a  trionfare è la sudcoreana Khang che batte  la connazionale Choi.

Nel torneo femminile del tennis trionfa la giapponese Sato che si libera della britannica Arbuthnott in due set.

Si chiude qui dunque questa penultima giornata di Universiadi. Domani l’inizio dell’ultima giornata è prevista  per le 09:30.

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare