Universiadi 2019: bene ma non benissimo l’Italia.Il riassunto della giornata

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che ...

LEGGI ANCHE

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che  hanno  portato a casa una  medaglia d’oro e una di bronzo .

Anche oggi appuntamento dedicato alle Universiadi. Tanti gli incontri per gli italiani che continuano a vincere  nel volley , nell’atletica e nel calcio maschile . Non bene invece nell’arco e nel taekendowo. Scopriamo dunque i risultati:

Non bene nell’arco l’Italia che esce  di scena agli ottavi del compound misto: vince il Messico 154-150. Negli altri match la Corea batte l’Ucraina 159-147; con due punti di vantaggio l’India batte la Russia 154-152. Vincono invece soffrendo tanto Tapei , Kazakhstan , Grb e Esyonia che battono Usa , Sud Africa , Francia e Turchia 

Nel volley maschile passeggia l’Italia che batte il Portogallo per 3 set a 0. Vince con lo stesso risultato la Polonia che batte Tapei. Vince anche  il Brasile che sconfigge per 3 set a 1 il Cile. 

Nella finale 5º posto del volley femminile la Germania batte 3-1 il Brasile. Vince anche la Cina che batte per 3 set a 0 l’Ucraina conquistando il  13mo posto

Nella finale cinese del tennistavolo Ziyang Yu batte 4-0 il compagno Zhao e si aggiudica l’oro nel singolare maschile.

Nel calcio manca l’accesso in finale l’Italia che perde ai calci di rigore contro il Giappone a Salerno. Vola invece in finale  il Brasile  che batte 2-1 la Russia . Invece nella semifinali 5./8. posto: L’Ucraina batte 2-1 l’Irlanda e la Corea batte 3-2 la  Francia. Nella finale  per il 9.-10º posto invece trionfa il Messico che batte 3-0 l’Uruguay.; si aggiudica infine l’Argentina l’11º posto battendo il Sud Africa.

Non benissimo invece l’Italia nel taekendowo: l’azzurra Natalia D’Angelo perde gli ottavi di finale 3-5 contro l’atleta turca Nafia Kus nella categoria dei -73 kg.

Meravigliosa invece è Bruni che vince la finale del salto con l’asta e porta a casa l’oro! Ottima anche la medaglia di bronzo nell’atletica da parte dell’Italia con Eleonora Ferraro che chiude terza  con 1.71 1779 punti, preceduta dalla finlandese Miia Sillman con 2017 punti e dalla polacca Paulina Ligarska con 1806 punti.

Nel maschile invece chiude nono Roberto Orlando nella finale del lancio del giavellotto con 74.76.

Nelle finali di basket maschile:  conquistano la medaglia d’oro gli USA che battono 85-63 l’Ucraina ;medaglia di bronzo invece all’Australia che batte facile l’Israele 56-35. Nella finale  valida per il 5°-6° posto è la Germania a trionfare battendo il Canada 88-77; in quella del 6-7° L’Argentina batte 78-61 la Lettonia; infine in quella del 9°-10° vince con due punti di vantaggio la Finlandia che batte la Croazia 80-78.

Si chiude qui dunque questa giornata di Universiadi. La ripresa è prevista domani  per le 09:30.

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare