Universiadi 2019: ancora molto bene l’Italia! Il riassunto della giornata

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che...

LEGGI ANCHE

Sempre in campo l’Italia con gli appuntamenti delle Universiadi. Oggi  molto bene  gli azzurri che  hanno  portato a casa molte vittorie negli sport di squadra ,una  medaglia d’oro e una di bronzo .

 

Anche oggi appuntamento dedicato alle Universiadi. Tanti gli incontri per gli italiani che continuano a vincere  nel volley , nell’atletica e nel calcio maschile . Non bene invece nel tennistavolo e nel nuoto. Scopriamo dunque i risultati:

Nel taekenwondo l’Italia conquista il bronzo con  Antonio Flecca! L’italiano perde la semifinale 10-11 contro Tumenbayar Molom.

Nell’arco femminile esce agli ottavi di finale l’Italia:  l’australiana Maxworthy batte l’azzurra Rebagliati 6-2 grazie al successo nel quarto round per 26-25. Stessa sorte per l’Italia maschile nel compund: l’ azzurro Mior viene sconfitto 145-140 dall’indiano Chauhan.

Nel basket l’Australia si impone per 80-72 e si aggiudica la medaglia d’oro nel torneo femminile! Bronzo per il Portogallo, che nel pomeriggio aveva sconfitto il Giappone per 76-59.

Nei 400 ostacoli femminili vince l’Italia con Folorunso in 54′ ’74 e porta a casa la medaglia d’oro.

Benissimo anche nel volley femminile l’Italia! Le azzurre demoliscono l’Ungheria per 3 set a 0 e si qualificano per l’atto conclusivo di venerdì in cui affronteranno la Russia.

Nella finale doppio maschile del tennis tavolo, vince la Cina con Yu/Zhao che battono 4-1  i sui connazionali Kong/Zhu.

Molto bene l’Italia nella pallanuoto sia maschile che femminile: gli azzurri battono la Francia 10-6  e volano in semifinale. Vincono anche le azzurre che sconfiggono 7-3 il Giappone.

Non bene invece nel calcio maschile l’Italia che perde 1-0 contro la Cina. Decisiva la rete di You.

Infine nella 4×100 mista donne, vincono gli USA . Medaglia d’argento e di bronzo invece per  Giappone e Canada. Chiude sesta l’ Italia con 4:04-38.

Si chiude qui dunque questa giornata di Universiadi. La ripresa è prevista domani  per le 09:30.

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare