Quantcast

Banner Gori
logo lega serie a
Cronaca Sportiva

Serie A, pronta una svolta: calendario diverso tra girone di andata e ritorno

I due gironi potrebbero non coincidere: si va verso il doppio sorteggio

Mentre tutte le società sono alle prese con il calciomercato, intente ad allestire una rosa che possa essere in grado di raggiungere i rispettivi obiettivi, la Lega Calcio sta studiando una novità per rendere ancor più appassionante il campionato di Serie A: si tratta di un nuovo calendario.

La novità di cui si parla è la compilazione di un calendario che si differenzi tra girone di andata e girone di ritorno. In altre parole, i due gironi non coincideranno. Se, per esempio, alla prima giornata di andata del campionato di Serie A dovessero incontrarsi Udinese-Fiorentina o Genoa-Brescia, non è detto che queste due partite si rigiochino, a campi invertiti, anche alla prima di ritorno.
Quello che si vuole mettere in atto è il modello inglese: infatti, in Premier League questa formula è già in vigore. L’idea è in fase di studio ed è, quindi, quella di un doppio sorteggio al momento della compilazione dei calendari (che dovrebbe essere tra 29 o il 30 luglio), che rimescolerebbe le sfide di ogni turno. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della Lega.
Per quanto riguarda le restanti novità, il campionato partirà il 24 agosto, sarà abolito il Boxing Day con l’ultimo match dell’anno programmato per il 22 dicembre e la ripresa tra il 5 e il 6 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più