Quantcast

Banner Gori
Serie B
Cronaca Sportiva

Serie B, altro colpo di scena: il Palermo penalizzato di 20 punti resta in B e cambia il playout

Serie B, arriva la sentenza della Corte di Apello della FIGC: Palermo penalizzato di 20 punti nel torneo 2018-2019 ma resta in B. Il Foggia retrocede e il playout diventa Salernitana-Venezia

Serie B senza pace e ormai con un colpo di scena al giorno. Era attesa per oggi la sentenza della Corte di Appello della FIGC dopo che in primo grado era stata sentenziata la retrocessione del Palermo in Serie C. Oggi puntualissimo arriva un altro terremoto nella classifica finale dell’ultimo campionato 2018-2019: il Palermo viene penalizzato di 20 punti nel campionato da poco concluso con annessa multa di 500.000 euro ma resta in Serie B. Per effetto della decisione della Corte di Appello della FIGC di oggi, il Foggia retrocede direttamente in Serie C mentre il playout verrà disputato non più tra i pugliesi e la Salernitana bensì tra Salernitana e Venezia con l’andata da disputare all'”Arechi” di Salerno e il ritorno a Venezia.

In ogni caso non sono esclusi ulteriori colpi di scena: infatti la sentenza è riappellabile al Collegio di Garanzia del CONI ed è possibile anche il ricorso al TAR del Lazio. L’ultimo grado di giustizia sportiva a quel punto potrebbe essere rappresentato di nuovo dal Collegio di Garanzia del CONI. Di seguito il comunicato della Lega di Serie B: “Venti punti di penalizzazione in classifica nel campionato di Serie B appena concluso: è questa la sentenza della Corte di Appello della FIGC per il Palermo, accusato di illecito amministrativo. La squadra siciliana era stata condannata in primo grado alla retrocessione in Serie C”.  

Domani si discuterà anche nel Consiglio direttivo di B della questione playout ma la sentenza di oggi, essendo di secondo grado, è esecutiva immediatamente per Lega e FIGC e consente di definire già entro la settimana prossima le date in cui far disputare il playout tra Salernitana e Venezia.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più