CdM Spada Maschile – Secondo posto per l’Italia nella gara a squadre del Carroccio

L’Italia sale sul secondo gradino del podio della gara a squadre che conclude la tre...

LEGGI ANCHE

L’Italia sale sul secondo gradino del podio della gara a squadre che conclude la tre giorni del trofeo “Carroccio” di Legnano, la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile.

Il quartetto azzurro composto da Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo ed Andrea Santarelli, è stato sconfitto in finale per 45-35 dalla Russia, tornando sul podio a distanza di sei mesi dal secondo posto ottenuto a Parigi nell’ultima prova di Coppa del Mondo della scorsa stagione.

La squadra italiana guidata dal Commissario tecnico Sandro Cuomo, dopo l’esordio nel turno dei 16 contro il Canada col punteggio di 43-31, ha regalato emozioni ai quarti contro gli Stati Uniti. Dopo aver gestito il punteggio per lunghi tratti, la squadra italiana ha subìto la rimonta ed il soprasso statunintese. Straordinario Enrico Garozzo nel match di chiusura che ha dapprima portato in parità l’assalto per poi piazzare, nel minuto supplementare, la stoccata decisiva del 36-35 che ha aperto le porte della semifinale.

Anche in semifinale, è stata necessario il minuto supplementare prima di avere ragione della Francia. Anche in questo caso è stato Enrico Garozzo a far accendere la sua luce con la stoccata del 44-43, che ha proiettato gli azzurri alla finalissima contro la Russia.

COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE – PROVA A SQUADRE – Legnano, 19 novembre 2017

Finale

Russia b. ITALIA 45-35

 Finale 3°-4° posto

Corea del Sud b. Francia 43-42

 Semifinali

ITALIA b. Francia 44-43

Russia b. Corea del Sud 45-43

Quarti

Francia b. Repubblica Ceca 45-41

ITALIA b. Usa 36-35

Corea del Sud b. Svizzera 45-32

Russia b. Ungheria 43-30

Tabellone dei 16

ITALIA b. Canada 43-31

 Classifica (28): 1. Russia, 2. ITALIA, .3. Corea del Sud, 4. Francia, 5. Usa, 6. Svizzera, 7. Ungheria, 8. Repubblica Ceca.

ITALIA: Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare