Quantcast

Banner Gori
Cronaca Sportiva

Scherma, Grand Prix FIE: giornata d’esordio positiva per gli azzurri!

Scherma, Grand Prix FIE: giornata d’esordio positiva per gli azzurri!

Esordio positivo per gli azzurri al Grand Prix FIE di spada maschile a Doha, dove sono ben dieci gli italiani che torneranno in pedana per affrontare il primo turno del main draw. Nella capitale del Qatar ha preso il via, infatti, la tre giorni dedicata all’arma non convenzionale, con la fase a gironi ed i turni preliminari della gara maschile, al termine dei quali è stato definito il quadro del tabellone principale da cui domenica riprenderà la gara.

Ai già ammessi di diritto Paolo Pizzo, testa di serie numero 1 del tabellone, Marco Fichera ed Enrico Garozzo, si sono aggiunti immediatamente dopo la fase a gironi Andrea Santarelli, Andrea Vallosio, Lorenzo Buzzi e Federico Vismara.

Per gli altri azzurri invece si sono aperte le porte del tabellone di qualificazione, dal quale sono usciti indenni Valerio Cuomo, Edoardo Munzone e Gabriele Cimini che, quindi approdano al tabellone principale sin dal turno dei 64.

Escono di scena invece Lorenzo Bruttini ed Andrea Russo. Il primo è stato eliminato nel primo turno del tabellone preliminare perché sconfitto 15-11 dal tedesco Braun, mentre Russo ha subìto la stoccata del 13-12 dal belga Ferot nel match che gli avrebbe spalancato le porte del main draw.

Domani saliranno in pedana le donne per la fase a gironi ed i turni preliminari della gara di spada femminile.

Domenica, infine, le due gare andranno in contemporanea dal primo turno del main draw sino alla definizione degli atleti vincitori.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania