Scherma, Grand Prix FIE: ben otto azzurre al turno successivo!

Scherma, Grand Prix FIE: ben otto azzurre al turno successivo! Dopo l’ottimo esordio maschile in...

LEGGI ANCHE

Scherma, Grand Prix FIE: ben otto azzurre al turno successivo!

Dopo l’ottimo esordio maschile in quel di Doha anche le azzurre si fanno rispettare e saranno ben otto le atlete che approderanno al tabellone principale della gara di spada femminile.

E’ questo l’esito della giornata di questo sabato vissuta sulle pedane qatariote e che è stata dedicata alla fase preliminare della prova di spada femminile, determinando così il quadro del tabellone dei 64 da cui, domattina, prenderà il via la giornata clou.

A Rossella Fiamingo, già ammessa come testa di serie al tabellone principale, si sono aggiunte immediatamente dopo la fase a gironi Mara Navarria, Nicol Foietta, Brenda Briasco, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.

Per Alice Clerici ed Eleonora De Marchi, invece, la soddisfazione per essere approdate al main draw è giunta dopo il successo nell’assalto del turno preliminare. La piemontese ha superato per 15-8 la russa Khrapina, mentre Eleonora De Marchi è stata abile a piazzare la stoccata decisiva del 15-14 sull’ucraina Pochkalova.

Escono di scena invece perché sconfitte nel tabellone preliminare sia Marta Ferrari che Luisa Tesserin e Francesca Boscarelli. La prima è stata sconfitta dalla statunitense Nixon per 15-12, mentre Luisa Tesserin ha subìto il 15-10 dall’estone Lehis. Francesca Boscarelli ha invece subìto il 15-13 per mano della romena Popescu.

Era stata eliminata dopo la fase a gironi Roberta Marzani.

Domattina, alle 9.00 ora qatariota (le 7.00 in Italia), scatterà la giornata clou che vedrà svolgersi in contemporanea gli assalti del tabellone principale della gara femminile e di quella maschile, dove gli azzurri in gara saranno ben dieci.

Infermiere Stabiese: bel gesto nella Metro di Milano

Infermiere stabiese salva giovane in arresto cardiaco nella metro di Milano. Un atto di coraggio e prontezza che merita ammirazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare