Russia 2018, il Belgio stende l’Inghilterra e conquista il terzo posto mondiale

Di Meunier e Hazard le reti della vittoria Alle ore 16 sono scese in campo Belgio...

LEGGI ANCHE

Di Meunier e Hazard le reti della vittoria

Alle ore 16 sono scese in campo BelgioInghilterra per la finale del terzo e quarto posto. Il match è partito con le squadre bloccate, un pò dalla delusione della sconfitta in semifinale e un pò per non scoprirsi troppo e concedere spazi agli avversari. Dopo 4 minuti di gioco, però, il Belgio va subito in vantaggio grazie al gol di Meunier che raccoglie un cross di Chadli e batte Pickford.
L’Inghilterra prova a reagire ma la difesa avversaria regge i colpi, al 30′ è De Bruyne a provare il tiro ma senza successo. Il primo tempo si conclude col risultato di 1-0 senza particolari azioni degne di nota.
Nella ripresa l’Inghilterra sembra provarci con più insistenza: Trippier crossa per Kane che non arriva sul pallone. Al 60′ Lukaku prova un’incursione solitaria ma va a sbattere contro il muro eretto da Stones. All’82’ arriva il raddoppio del Belgio: Witsel recupera palla a centrocampo, serve De Bruyne per la ripartenza, il calciatore del City vede e serve Hazard che elude la marcatura di Jones e fa 2-0 chiudendo la gara e mettendo in cassaforte il terzo posto.

BELGIO: Courtois, Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Meunier, Tielemans (78′ Dembele), Witsel, Chadli (39′ Vermaelen), De Bruyne, Hazard, Lukaku (60′ Mertens). All: Martinez.
INGHILTERRA: Pickford, Jones, Stones, Maguire, Trippier, Loftus-Cheek (84′ Dele Alli), Dier, Delph, Rose (46′ Lingard), Sterling (46′ Rashford), Kane. All: Southgate.

Reti: 4′ Meunier, 82′ Hazard
Ammoniti: Stones (I), Maguire (I), Witsel (B)

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare