Rugby Campania, varato il calendario di Serie C1

Pubblicato il calendario di rugby Serie C1 girone Campania: lo svolgimento del campionato ricalcherà la...

LEGGI ANCHE

Pubblicato il calendario di rugby Serie C1 girone Campania: lo svolgimento del campionato ricalcherà la formula delle stagioni precedenti

Il Comitato Regionale Campano FIR ha pubblicato il calendario della Serie C1 girone H Pool 1 Campania relativo alla stagione sportiva 2018-2019.
A contendersi l’accesso alla Pool Promozione saranno IV Circolo Benevento, Amatori Torre del Greco, CLAN Santa Maria Capua Vetere, Dragoni Sanniti, Napoli Afragola e Vesuvio.

Si partirà domenica 14 ottobre con il turno inaugurale, per chiudere poi la prima fase il 13 gennaio 2019 con i primi rilevanti verdetti.

Lo svolgimento del campionato ricalcherà la formula delle stagioni precedenti: gare di andata e ritorno con le prime due classificate che accedono agli spareggi per il salto di categoria. Questa seconda fase, denominata Pool Promozione, incrocerà le migliori due classificate di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Anche in questo raggruppamento all’italiana le sfide saranno di andata e ritorno con la prima in classifica che guadagnerà la promozione diretta in Serie B.

Le restanti quattro squadre del gruppo preliminare regionale si sfideranno nella Poule Passaggio che determinerà quali formazioni disputeranno la Serie C Girone 1 nella stagione sportiva ventura.

Torneo quest’anno che territorialmente coinvolge tre province. Con la Partenope promossa in B, la città di Napoli ha ancora un’altra compagine in Serie C1: il Napoli Afragola infatti, con la formazione cadetta, esordirà nel torneo dopo aver vinto il campionato di Serie C girone 2 nella passata stagione. La storica società dell’Amatori Torre del Greco completerà con il Vesuvio il trittico di napoletane nel girone. La provincia di Benevento affida la propria rappresentanza ai Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio ed al IV Circolo Benevento, neo ripescato in seguito alla rinuncia dei Due Principati; mentre l’unica contendente alla promozione in B dell’area casertana è il CLAN Santa Maria Capua Vetere.

Nel fine settimana del 14 ottobre la Serie C1 prenderà il via in concomitanza con i campionati nazionali maschili di Serie A e Serie B, ed alla Coppa Italia Femminile seven.

 

 

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare