Quantcast

Banner Gori
QUALIFICAZIONI EUROPEE - 11 GIUGNO 2019 - Insigne
Cronaca Sportiva

Qualificazioni Euro 2020. L’Italia vince in rimonta: 2-1 con la Bosnia

Allo Stadium non si fermano più gli azzurri di Mancini che battono 2-1 la Bosnia in rimonta.

Qualificazioni Euro 2020. L’Italia vince in rimonta: 2-1 con la Bosnia.

Qualificazioni Euro 2020. Azzurri che non si  fermano e valona a 12 punti nel girone. In gol ancora Insigne, secondo gol consecutivo e anche Verratti. Prossimo impegno contro l’Armenia.

È tornata ufficialmente l’Italia. La nazionale  del ct Mancini vince ancora, anche contro la Bosnia. Primo tempo in cui però gli azzurri hanno sofferto abbastanza a centrocampo e la Bosnia ha avuto alcune occasioni per castigarli. A punire gli azzurri al  32′ è proprio una grande conoscenza del calcio italiano: ovvero Edin Dzeko. La palla sulla fascia arriva a Visca  che rasoterra serve il numero 11 bosniaco che batte Dzeko e gela lo Stadium . Gli azzurri non si arrendono e provano ad attaccare, ma cambiano ritmo soprattutto nel secondo tempo. Al  49′ sugli sviluppi corner la palla arriva per Lorenzo Insigne che al limite dell’area si coordina e trova un super gol che regala il pareggio agli azzurri: 1-1. Secondo gol in due partite per Insigne che , dopo un primo tempo non eccezionale, si trasforma del tutto nel secondo. L’Italia prende il soppravvento e viene premiata all’86’ con Insigne che entra in area , palla filtrante per Verratti che si coordina cerca l’angolo basso del portiere, lo trova e 2-1 azzurri.  Doccia freddissima per la Bosnia che non crea assolutamente problemi ai quattro  difensori  schierati da Mancini e dunque gli  azzurri vincono anche questa e non hanno assolutamente intenzione di fermarsi.  L’Italia dunque vola al 12 punti del girone , quindi a punteggio pieno con tredici gol fatti e uno subito. Mancano altre sei partite da giocare, ma l’Italia inizia già a sentire il profumo di Euro 2020.

Prossimo appuntamento per gli azzurri  il 5 settembre con l’Armenia , per continuare a sognare Euro 2020.

Marco Palomba

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più