Qualificazioni Euro 2020. L’Italia vince in rimonta: 2-1 con la Bosnia

Allo Stadium non si fermano più gli azzurri di Mancini che battono 2-1 la Bosnia...

LEGGI ANCHE

Allo Stadium non si fermano più gli azzurri di Mancini che battono 2-1 la Bosnia in rimonta.

Qualificazioni Euro 2020. L’Italia vince in rimonta: 2-1 con la Bosnia.

Qualificazioni Euro 2020. Azzurri che non si  fermano e valona a 12 punti nel girone. In gol ancora Insigne, secondo gol consecutivo e anche Verratti. Prossimo impegno contro l’Armenia.

È tornata ufficialmente l’Italia. La nazionale  del ct Mancini vince ancora, anche contro la Bosnia. Primo tempo in cui però gli azzurri hanno sofferto abbastanza a centrocampo e la Bosnia ha avuto alcune occasioni per castigarli. A punire gli azzurri al  32′ è proprio una grande conoscenza del calcio italiano: ovvero Edin Dzeko. La palla sulla fascia arriva a Visca  che rasoterra serve il numero 11 bosniaco che batte Dzeko e gela lo Stadium . Gli azzurri non si arrendono e provano ad attaccare, ma cambiano ritmo soprattutto nel secondo tempo. Al  49′ sugli sviluppi corner la palla arriva per Lorenzo Insigne che al limite dell’area si coordina e trova un super gol che regala il pareggio agli azzurri: 1-1. Secondo gol in due partite per Insigne che , dopo un primo tempo non eccezionale, si trasforma del tutto nel secondo. L’Italia prende il soppravvento e viene premiata all’86’ con Insigne che entra in area , palla filtrante per Verratti che si coordina cerca l’angolo basso del portiere, lo trova e 2-1 azzurri.  Doccia freddissima per la Bosnia che non crea assolutamente problemi ai quattro  difensori  schierati da Mancini e dunque gli  azzurri vincono anche questa e non hanno assolutamente intenzione di fermarsi.  L’Italia dunque vola al 12 punti del girone , quindi a punteggio pieno con tredici gol fatti e uno subito. Mancano altre sei partite da giocare, ma l’Italia inizia già a sentire il profumo di Euro 2020.

Prossimo appuntamento per gli azzurri  il 5 settembre con l’Armenia , per continuare a sognare Euro 2020.

Marco Palomba

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare