Pallavolo, serie A2 femminile: il Club Italia CRAI sfida Ravenna!

Pallavolo, serie A2 femminile: il Club Italia CRAI sfida Ravenna! Il Club Italia CRAI Femminile...

LEGGI ANCHE

Pallavolo, serie A2 femminile: il Club Italia CRAI sfida Ravenna!

Il Club Italia CRAI Femminile nella prossima sfida sarà di scena in uno dei palazzetti più ricchi di storia del nostro Paese. Per la tredicesima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup, infatti, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo sarà impegnata al palasport “Angelo Costa” di Ravenna contro la Conad Olimpia Teodora Ravenna, la formazione più titolata del volley italiano con all’attivo 11 scudetti consecutivi, 6 Coppe Italia e due Coppe dei Campioni. Le romagnole, neopromosse in Serie A2, sono settime in classifica e reduci da un’impresa contro Soverato, battuta a domicilio per 3-2; il Club Italia viene invece da sei sconfitte consecutive, che l’hanno fatto scivolare al dodicesimo posto. La partita si giocherà domenica 10 dicembre con inizio alle ore 17. Il Club Italia si è preparato con grande intensità alla sfida di domenica, lavorando al gran completo in palestra. Nessun particolare problema fisico per le azzurre, che dovrebbero presentarsi al PalaCosta con la stessa formazione vista all’opera contro Cuneo. Gli allenamenti proseguiranno anche oggi e domani al Centro Pavesi; la partenza per Ravenna è prevista nella mattinata di domenica. Il coach azzurro Massimo Bellano presenta così la sfida di domenica: “Incontriamo una squadra molto esperta: in rosa ci sono diverse giocatrici che questo campionato lo hanno vinto o comunque ne hanno una conoscenza molto approfondita. Sapevamo, d’altronde, che in questo periodo avremmo affrontato formazioni di ottima caratura. Mi piacerebbe che ripartissimo dalla partita di Collegno, dimostrando un po’ più di spregiudicatezza che invece non ho visto contro Cuneo. Non dobbiamo preoccuparci troppo del valore dell’avversario, ma guardare dalla nostra parte del campo e pensare alle cose che dobbiamo fare per mettere Ravenna in difficoltà”.
BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara potranno essere acquistati direttamente al PalaCosta (piazza Caduti sul Lavoro 13) al prezzo di 10 euro, ridotto a 5 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Ingresso gratuito per Under 12 e tesserati FIPAV.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare