Mondiale Femminile: l’Olanda vola prima, 2-1 Camerun-Nuova Zelanda

Le campionesse d’Europa dell’Olanda battono il Canada e chiudono prime nel girone. Termina 2-1 a...

LEGGI ANCHE

Le campionesse d’Europa dell’Olanda battono il Canada e chiudono prime nel girone. Termina 2-1 a Reims tra Camerun-Nuova Zelanda

Mondiale femminile 2019: l’Olanda vola prima, 2-1 Camerun-Nuova Zelanda

Dominano Olanda e Camerun che vincono le loro rispettive partire. Le campionesse d’Europa passano come prime,è ancora vivo il Camerun che vince grazie alla rete di Nchuolt.

Allo stadio La Masson di Montpellier,   Camerun-Nuova Zelanda sono all’ultima chiamata per agguantare un’insperata qualificazione al turno successivo.

Partita non ricchissima di spettacolo nel primo tempo, la grande occasione la spreca il Camerun all’11’ : Nchout controlla di petto dalla trequarti, crossa per Onguene che prova col destro mandando la palla sul legno . La migliore dei primi 45 minuti è sicuramente Onguene che si trova a tu per tu con Nayler che è bravissima a bloccare il tiro potente della numero sette.

Nel secondo tempo c’è sempre il Camerun in campo che alla fine viene premiato: Leuko mette al centro il pallone per Nchoutche che in area di rigore batte Nayler e dunque 1-0 Camerun al 57′. Fa tutto il Camerun in questa partita, anche il gol del pari della Nuova Zelanda: cross innocuo dalla destra di Bowen , Awona nel tentativo di spazzare tocca male la palla e la manda nella sua porta, 1-1 all’80’.

Non può finire 1-1 il mathc, il Camerun non ci sta e segna il possibile gol qualificazione al 95′: Onguene crossa dalla destra arriva precisa Nchout che segna un gol che vale d’oro per il Camerun, 2-1.

Finisce 2-1 con il Camerun che ha ancora possibilità di qualifcarsi.

Canada-Olanda  scendono in campo a Reims con in palio il primato del girone E.

Partita che inizia con l’Olanda in pieno controllo. Le olandesi sprecano tanto nel primo tempo e scheggiano anche una traversa: Sander crossa dalla destra , di testa Tulipanne ma Labbe allontana la palla sul legno .

Nel primo tempo c’è ancora l’Olanda: cross da parte di Sander , rovesciata di Miedema , ma ancora una volta il palo si sostituisce alla Labbe.

Nella ripresa alla fine l’Olanda riesce a sbloccarla: punizione battuta da Spiste, stacco di Dekker che realizza l’1-0 per l’Olanda.

Il Canada non ci sta e realizza l’1-1 al 60′: Hiutema sulla fascia serve Sinclair che col mancino in scivolata manda la palla in rete. Alla prima vera e propria azione da gol, le canadesi pareggiano.

L’Olanda non ci sta e riesce a ribaltare di nuovo il risultato:  sulla fascia di destra Luntener crossa , cerca e trova Beerenstayn che riporta avanti le campionesse d’Europa, 2-1.

Finisce qui con l’Olanda che passa il turno come prima del girone.

Alle 21:00 in campo Svezia-USA e Thailadia-Cile.

Marco Palomba

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare