Mondiale femminile 2019:vince l’Inghilterra, ancora viva l’Argentina

Vince e chiude prima l’Inghilterra che batte il Giappone. L’Argentina invece  ribalta il 3-0 contro...

LEGGI ANCHE

Vince e chiude prima l’Inghilterra che batte il Giappone. L’Argentina invece  ribalta il 3-0 contro la Scozia e ha ancora aperta qualche spiraglio di qualificazione

Mondiale femminile 2019:vince l’Inghilterra, ancora viva l’Argentina

L’Inghilterra vince 2-0 grazie alla doppietta di White, invece l’Argentina pareggia al 96′ grazie al rigore trasformato da Bonsegundo. Domani in campo gruppo E-F: alle 18:00 Paesi Bassi- Canada e Camerun-Nuova Zelanda, mentre alle 21:00 USA-Svezia e Cile-Thailandia.

A Parigi, è scontro diretto per la qualificazione tra Argentina-Scozia.

Argentina a un punto in classifica, a zero invece la Scozia. In caso di vittoria o di Argentina o di Scozia, le due nazionali avrebbero tante possibilità di qualificarsi come migliore terza. Parte meglio la Scozia che dopo 17 minuti manda la palla in porta: azione che parte da rimessa laterale, si entra in area con il tiro di Cuthbert che viene respinto ma è molto brava ad avventarsi sul pallone Little che realizza l’1-0 Scozia. Dopo la rete non ci sono grandi occasioni da gol, il match si spegne e dunque si va negli spogliatoi con  la Scozia avanti.  

Nella ripresa inizia col botto la Scozia: sugli sviluppi di corner battuto da Weir , colpo di testa di Beattie che batte Correa e realizza il 2-0 al 49′.  Continua a giocare la Scozia che manda ancora la palla dentro: colpo di testa di  Corsie, bravissima Correa a mandare il pallone sul palo, ma arriva Cuthbert che realizza il 3-0.

Sembra fatta e invece negli ultimi venti minuti si sveglia l’Argentina.

La nazionale del ct Borrello  inizia a giocare e anche a segnare; con precisione al 74′: Ippolito serve Menedez che da sola davanti alla portiere scozzese realizza il gol dell’1-3. Sembrerebbe un semplice gol della bandiera, invece l’Argentina continua a crederci e realizza anche il gol che riapre il match: conclusione da fuori di Bonsegundo che batte Alexsander e riapre in maniere incredibile il match, 2-3.  Sembra fatta per la Scozia ma alla fine arriva la frittata che costa la qualificazione , rigore per l’Argentina al 91′: dal dischetto si presenta Bonsegundo ma è bravissima Alexander a bloccare. La numero uno scozzese però esce troppo dalla linea di porta e dunque penalty da ribattere. Questa volta Bonsegundo non sbaglia e l’Argentina in maniera incredibile pareggia al 96′, 3-3!

Si conclude qui a Parigi con l’Argentina che chiude terza a due punti. Ci sono ancora speranze per la nazionale del ct Borrello per qualificarsi come migliore terza anche se non sarà facile.

Lotta per il primo posto tra Inghilterra-Giappone.

L’Inghilterra si trova a sei punti in classifica, più due sul Giappone a quota quattro.  Parte molto meglio nei primi minuti il Giappone: punizione battuta da Youkuma che tira in porta, la tocca quanto basta Bardley per mandare la palla sulla traversa. Primo squillo dunque subito del Giappone anche se è l’Inghilterra a segnare dopo 18 minuti: Stanway cerca e trova in verticale White che a tu per tu con Yamashita , la supera con un cucchiaio e porta avanti 1-0 l’Inghilterra. 

Dopo il gol dell’1-0 è sempre l’Inghilterra a tenere palla con l’obiettivo di non subire azioni pericolose dal Giappone.

Il primo tempo si conclude dunque 1-0 Inghilterra. 

Nella ripresa stessa musica, gestisce l’Inghilterra che sfiora il raddoppio: Bronze crossa dalla destra, di testa stacca Duggan che impegna Yamashita. Sempre e solo Inghilterra che all’84’ chiude il discorso: Carney cerca ancora White che questa volta calcia col mancino realizzando il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.

Si conclude dunque 2-0 per l’Inghilterra che chiude prima nel girone. Secondo invece il Giappone.

Mondiale Calcio Femminle 2019 Italia 180619
CRONACA SPORTIVA

Mondiale femminile 2019:Vince il Brasile, ma le azzurre passano prime

A Valenciennes vince 1-0 il Brasile. Perdono le nostre azzurre causa calcio di rigore fischiato alle brasiliane. Nonostante questo, l’Italia passa…

Domani in campo gruppo E-F:

alle 18:00 Paesi Bassi- Canada e Camerun-Nuova Zelanda, mentre alle 21:00 USA-Svezia e Cile-Thailandia.

Marco Palomba

Formula Uno, GP Australia 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP dell’Australia vinto da Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare