Mondiale Femminile 2019: Vince la Francia! Brasile battuto 2-1

Dopo i rigori di ieri sera, questa volta sono serviti i supplementari alla Francia che...

LEGGI ANCHE

Dopo i rigori di ieri sera, questa volta sono serviti i supplementari alla Francia che batte 2-1 il Brasile e continua il suo cammino in questo Mondiale

Mondiale femminile 2019: Vince la Francia! Brasile battuto 2-1

È il capitano Henry che regala al 106′ il gol che vale la qualificazione  ai quarti di finale per la Francia. Grande rischio per le padrone di casa che nonostante tutto restano tra le nazionali favorite per la vittoria finale. Domani si continua a giocare: alle 18:00 apriranno Stati Uniti-Spagna. Alle 21:00 chiuderanno la giornata Svezia-Canada

A Le Havre si gioca l’ottavo di finale probabilmente più spettacolare e più equilibrato: Francia-Brasile. Le padrone di casa non hanno mai perso una partita mentre il Brasile viene dal terzo posto nel girone C a pari punti però con l’Italia e l’Australia. Una partita che nei primi 45 minuti fa molta  fatica a decollare, le due squadre si difendono bene e non lasciano tanti spazi agli avversari. L’unica occasione da gol arriva al 25′ ed è per la Francia: cross dalla destra di Assey   a cercare e a trovare Gauvin che stacca di testa insieme a Barbara mandando la palla in porta1-0 dunque per la Francia ma secondo l’arbitro, che viene chiamata al VAR, lo scontro tra Barbara e Gauvin è stato determinante per impedire la presa della palla per la numero 1 brasiliana. Gol annullato dunque per la Francia .

Si va allora all’intervallo sul punteggio di 0-0 e con una partita che può regalare molte più occasioni da gol. Nella ripresa la partita è molto più aperta, merito del  gol delle padrone di casa: Diani si fa tutta la fascia di  destra, entra in area, mette in mezzo il pallone dove in spaccata arriva Gauvin che porta avanti la Francia al 52′, 1-0. Prova a rispondere il Brasile: palla a cercare Cristiane che stacca di testa scheggiando in pieno la traversa. Grande chance sprecata dal Brasile che continua a spingere e alla fine viene premiato: Debonha scatta sul filo del fuorigioco, mette in mezzo il pallone dove arriva Thaisa Moreno che di sinistro batte Bouhaddi e realizza il gol del pareggio, 1-1 al 63′. Il gol di Moreno fa accendere ancor di più la Francia. Le padrone di casa ci provano con Majir che pesca Le Summer sola sul secondo palo. La bomber francese però non trova la porta per pochi centimetri.

Si conclude dunque 1-1 a Le Havre, risultato che non basta visto che si deve qualificare  una nazionale; si va dunque ai supplementari. 

Nel primo tempo supplementare la Francia tiene palla ma il Brasile è molto più veloce e prova a punirla: Debinha scappa sulla fascia, entra in area, calcia col sinistro ma è bravissima Bathy a salvare sulla linea. Si resta dunque 1-1 anche a fine primo tempo supplementare. 

I rigori iniziano a spaventare la Francia che realizza il possibile gol qualificazione al 106′: sugli sviluppi di una punizione dalla destra, stacca di testa Henry che batte Barbara portando la Francia in paradiso, 2-1.

Si conclude dunque 2-1 a Le Havre con la Francia che vola ai quarti di finale.

Domani si continua a giocare: alle 18:00 apriranno Stati Uniti-Spagna. Alle 21:00 chiuderanno la giornata Svezia-Canada.

Marco Palomba

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare