Mondiale femminile 2019: l’Olanda vola in finale! Svezia battuta 1-0

Si conclude anche la seconda semifinale di questo Mondiale con l’Olanda che batte 1-0 la...

LEGGI ANCHE

Si conclude anche la seconda semifinale di questo Mondiale con l’Olanda che batte 1-0 la Svezia ai supplementari. Decisivo il gol di Groenen al 99′. Ad attendere ora l’Olanda in finale ci sono le campionesse in carica degli USA.

A Lione scendono in campo Olanda-Svezia con l’obiettivo di raggiungere gli USA in finale. Entrambe le squadre vengono da una vittoria sofferta: l’Olanda dal 2-0 contro l’Italia, mentre la Svezia dal 2-1 contro la Germania. Dopo pochi minuti, l’Olanda è subito in pieno controllo del match prova a mandare immediatamente la palla in porta : Miedema si ritrova il pallone in area di rigore ma è bravissima Seger a chiudere. L’Olanda continua ad attaccare e va vicina al vantaggio al 44′:  su una punizione battuta da Spitse, il pallone viene allontanato dalla difesa svedese, regalandolo però a Bereensteyn che calcia col destro anche se la palla termina di poco a lato. Si chiude dunque il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa , il match è molto equilibrato, e infatti ci sono due grosse occasioni da entrambe le parti: la Svezia ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo  dove Fischer si ritrova il pallone sul destro ,calcia molto bene ma è ottimo l’intervento di Veenendaal che manda il pallone sul palo. L’Olanda non ci sta e risponde al 65′: cross di Spitse, stacco di testa di Miedema ma è provvidenziale il salvataggio di Lidhal che manda il pallone sulla traversa. Le nazionali ci provano, però non riescono a concretizzare; finiscono dunque 0-0 i tempi regolamentari e si va dunque ai supplementari. Nel primo tempo supplementare partono meglio le olandesi che alla fine riescono a realizzare il gol del vantaggio: tiro da fuori area di Groenen, palla all’angolino e dunque 1-0 per l’Olanda al 99′. Dopo la rete non ci sono più schemi in campo: l’Olanda tende a difendersi, mentre  la Svezia prova a tutti i modi a impensierire Veenendaal senza mai riuscirci. Si conclude dunque 1-0 per l’Olanda che vola in finale contro gli USA. Esce comunque a testa altissima la Svezia che saluta dunque la Francia. Adesso, il Mondiale femminile si ferma un poco per poi tornare in campo domenica 7 luglio a Lione per la super finale tra Olanda-USA.

Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare