Quantcast

Banner Gori
MONDIALE CALCIO FEMMINILE 2019
Cronaca Sportiva

Mondiale femminile 2019: la Germania vola ai quarti senza problemi

Nessun problema per la Germania che batte la Nigeria per 3-0. Sono dunque le tedesche le prime a volare ai quarti di finale mentre, dopo un ottimo terzo posto nei gironi, torna a casa la Nigeria.

Mondiale femminile 2019: la Germania vola ai quarti senza problemi

Vince dunque 3-0 la Germania contro la Nigeria. La squadra di Tecklenburg chiude il discorso già nel primo tempo con le reti di Popp e Dabritz. Nella ripresa a calare il tris è stata Schuller.

 Allo stadio De Les Alpes sono Germania-Nigeria ad aprire gli ottavi di finale di questa edizione del Mondiale. Le tedesche sono subito dai primi istanti in pieno controllo del match, tengono il campo senza alcuna difficoltà e sbloccano la gara dopo 20 minuti: cross di Magull da destra, palla a cercare e a trovare Popp che insacca alle spalle di Nnadozie e realizza l’1-0 Germania.  Nigeria che accusa il colpo e lascia campo alla Germania che mette già il punto esclamativo al 27′: fallo di Magull su Nwabouko, in area, e dunque penalty per le tedesche. Perfetta la realizzazione di Dabritz che realizza il 2-0. La Nigeria fa molta molta fatica a rispondere  e dunque si va  all’intervallo con  la Germania che conduce 2-0. Nella ripresa c’è poco spettacolo, la Germania sa di avere la partita in pugno e continua ad attaccare: Dabritz ci prova da fuori anche se il tiro non trova lo specchio della porta. Si resta dunque 2-0 anche se la Germania  continua ad attaccare e alla fine chiude il discorso: dopo una serie di rimpalli, Schuller si ritrova col pallone nell’area piccola , calcia col destro e realizza il 3-0 all’82’. Finisce dunque 3-0 per la Germania che elimina la Nigeria e vola ai quarti di finale. A chiudere la serata alle 21:00 scenderanno in campo Australia-Norvegia.

Marco Palomba

CRONACA SPORTIVA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat