Quantcast

Banner Gori
MONDIALE CALCIO FEMMINILE 240619 1
Cronaca Sportiva

Mondiale femminile 2019: i campioni sono ancora vivi! USA-Spagna 2-1

Vittoria soffertissima per gli USA che , anche se con due calci di rigore, restano ancora vivi in questo Mondiale e volano ai quarti di finale.

Mondiale femminile 2019: i campioni sono ancora vivi! USA-Spagna 2-1

Rapinoe è l’assoluta protagonista. Realizza due penalty perfetti che regalano i quarti agli USA. Esce a testa altissima la Spagna c del ct Vilda dopo l’ottimo secondo posto nel girone B

A Reims, le  campionesse del Mondo degli USA scendono in campo contro la Spagna. Partita che viene giocata molto molto bene dalle spagnole che però commettono subito il loro primo errore: Leon atterra in area Heat e dunque penalty per le statunitensi. Dal dischetto ottima la realizzazione di Rapinoe che porta al 7′ avanti la propria nazionale. Gioia per le campionesse che però dura poco e infatti al 9′ Garcia serve e trova Hermoso che realizza,con il  pallonetto, il gol che regala subito il pareggio, 1-1.

La Spagna tiene assolutamente meglio il campo e prova a completare la rimonta: palla di Garcia per Guijarro che manda però col destro il pallone di poco a lato. Si conclude dunque il primo tempo con il risultato in parità , 1-1.

Nella ripresa sempre stessa musica, la Spagna tiene molto meglio il campo, ma in fase difensiva commette un altro errore che le costa il Mondiale: Torreciella stende in area Lavelle e per l’arbitro non ci sono dubbi, altro calcio di rigore. Dagli undici metri ancora perfetta Rapinoe e dunque 2-1 per gli USA al 76′. Gol che beffa assolutamente la Spagna. La nazionale del ct Vilda prova a rispondere senza mai rendersi pericolosa più di tanto.

Si conclude dunque 2-1 per le campionesse che volano ai quarti di finale. Alle 21:00 da non perdere Svezia-Canada

Marco Palomba

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più