Quantcast

Banner Gori
MONDIALE CALCIO FEMMINILE 170619
Cronaca Sportiva

Mondiale femminile 2019: Francia e Norvegia si aggiudicano i 3 punti

Mondiale femminile 2019 – Vincono grazie ai calci di rigore Francia e Norvegia che staccano il pass per gli ottavi di finale come prima e seconda del gruppo A

Mondiale femminile 2019: Francia e Norvegia si aggiudicano i 3 punti

Ben tre calci di rigore assegnati in due partite: due alla Norvegia che batte la Corea del Sud 2-1, grazie alle ottime realizzazioni dagli undici metri  di Hansen. Vince anche la Francia, 1-0 contro la Nigeria, sempre grazie a un rigore trasformato da Renard. 

Obiettivo qualificazione per la Nigeria che si gioca la possibilità di volare agli ottavi contro le padrone di casa della Francia. La Francia è prima nel girone a punteggio pieno, terza invece la Nigeria che viene da una vittoria e una sconfitta. Francia molto sottotono nei primi minuti, prova allora ad approfittarne la Nigeria che però non riesce praticamente mai a impensierire Bouhaddi.

Il primo tempo si conclude 0-0 con praticamente zero tiri in porta da entrambe le nazionali.

Nel secondo tempo , le padrone di casa si svegliano e costruiscono la prima occasione da gol al 59′: Cascarino mette la palla rasoterra per Thiney che col mancino manda la sfera di un soffio a lato. La Nigeria anche nel secondo tempo è assente e le francesi provano a punire: Assejy entra in area , mette la palla bassa a cercare ancora Thiney che non arriva sul pallone per pochissimo. Sempre e solo Francia che al 73′ guadagna calcio di rigore: fallo di Ebere che tocca Assejy in area e dunque grande occasione per la Francia. Dal dischetto si presenta Renard che però manda la palla sul palo e dunque si resta 0-0. Si dispera Renard che però ha un’altra occasione per rifarsi visto che Nnadozie prima della conclusione della difensore francese ha superato la linea bianca. Altro rigore per la Francia, ancora Renard che questa volta  non sbaglia e dunque 1-0 per le francesi.

Si conclude dunque a Rennes con la Francia che vince e passa dunque come prima nel girone A.

A Reims scendono in campo le altre due squadre del girone A, ovvero Norvegia-Corea del Sud. La Norvegia può qualificarsi battendo la Corea del Sud o facendo lo stesso risultato della Nigeria contro la Francia. Partita che inizia subito nei migliori dei modi per le norvegese che guadagnano calcio di rigore dopo appena 3 minuti per un fallo di Hyun. Dal dischetto si presenta Hansen che mette palla all’angolino e dunque subito 1-0 Norvegia.   Dopo il gol, le occasioni più ghiotte le spreca la Corea: Yun ci prova con un destro al limite dell’area, ma il tiro  termina poco lontano dall’incrocio dei pali. Sempre Corea  anche a fine primo tempo con il colpo di testa di Ra ma palla che viene facilmente bloccata da Hjelmseth .

Si va dunque all’intervallo con la Norvegia avanti 1-0.

Nel secondo tempo partono meglio le norvegesi che raddoppiano al 51′, ancora su calcio di rigore: Hansen viene atterrata  da Rim in area e dunque penalty. Dagli undici metri ancora Hansen sempre all’angolino e dunque 2-0 Norvegia. La Corea prova a farsi vedere per la prima volta nel secondo tempo e manda anche la palla in rete: Min di tacco serve Ji che ,praticamente da terra, arriva sul pallone e accorcia le distanze per la Corea,1-2 .

Nonostante il gol , la Norvegia tiene molto bene il campo e porta a casa il match qualificandosi come seconda forza del girone A.

Domani scenderà in campo il gruppo C:alle 21:00 le nostre azzurre si giocano il primato contro il Brasile, mentre alla stessa ora l’Australia affronterà a Grenoble la Giamaica.

Marco Palumbo

MONDIALE CALCIO FEMMINILE 170619

CRONACA SPORTIVA

Mondiale femminile 2019: Spagna e Cina 0-0, vince 4-0 la Germania

Mondiale femminile 2019 Basta un punto che vale doro per Spagna e Cina; 0-0 a Le Havre. Vince invece calando il poker la Germania, 4-0 al Sudafrica  Mondiale…

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania