Cronaca Sportiva

Mister Scarpa, quando il curriculum parla da solo

Mister Scarpa, quando il curriculum parla da solo

Alle giovanili della Juve Stabia fino alla passata stagione, poi il passaggio iniziale alla Turris, fino al trasferimento per lavoro a Vercelli. Mister Luigi Scarpa ha un curriculum che parla da se.

Da calciatore, ha vestito la maglia della San Giuseppese Calcio dal 2001 al 2005. Poi quella del Gaeta dal 2005 al 2008. E nel 2008 chiude con la Turris, tutti campionati di serie D. Diventa allenatore, prendendoil patentino Uefa B. Comincia la seconda parte della sua carriera con l’Atletico Savoia in Promozione, poi poi passare al settore giovanile dell’A.C. Savoia. Nel 2011 arriva alla Juve Stabia (settore giovanile) e vi resta fino alla passata stagione, con un solo anno, il 2013/14, ancora al Savoia. Nel 2015/16 ha vinto il girone del campionato giovanissimi nazionali anno 2000, da vice di Rosario Chiaiese.

a cura di Ciro Novellino

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale