Cronaca Sportiva

L’Academy Stabia trionfa al torneo internazionale Pisa World Cup

PULCINI 2007

La categoria 2008 della scuola calcio stabiese Academy Stabia si è classifica al primo posto, buono anche il piazzamento della categoria dei 2007 che termina il torneo al terzo posto, buona figura infine per i 2003 che si fermano ai quarti di finale

Giunta alla sua quindicesima edizione, il rinomato torneo di calcio giovanile internazionale denominato Pisa World Cup, ha visto quest’anno la partecipazione della scuola calcio stabiese Academy Stabia della presidente Lucia Cammarota.

Il torneo di calcio giovanile s’è svolto a Pisa e in Versilia da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile 2018 e ha visto la partecipazione di ben sessanta società (la maggioranza in rappresentanza del centro nord Italia) alcune provenienti anche dalla Svizzera, mentre quella stabiese, è stata quella più a sud dello stivale.

Sono state disputate duecentottantotto gare divise in undici categorie dai più grandi (categoria Juniores) ai più piccoli (Pulcini 2008).

La scuola calcio della città delle acque era rappresentata dalla categoria GIOVANISSIMI A allenati da mister Raffaele COSTANTINO (numero sette della Juve Stabia di Roberto FIORE negli anni novanta n.d.r.), PULCINI 2007 allenati da mister Giuseppe RUOCCO e PULCINI 2008 anch’essi allenati da mister Raffaele COSTANTINO.

Questi i risultati della categoria GIOVANISSIMI A inseriti nel gruppo B:

Academy Stabia – Sirtorese (società del lecchese) 5 – 0;

Calcio S.Giorgio (società del milanese) – Academy Stabia 1 – 4;

Academy Stabia – Valtenesi Calcio (società del bresciano) 0 – 3 gara persa a tavolino.

Qualificatisi con due vittorie ed una sconfitta (per una gara mai giocata), i ragazzi di mister Costantino sono stati successivamente eliminati ai quarti di finale con molto rammarico, infatti, non del tutto impeccabile è risultata l’organizzazione del torneo, in quanto i giovani atleti stabiesi, hanno dovuto far fronte un ad un viaggio da un impianto sportivo all’altro in terra toscana di notevole distanza, per cui sono giunti all’impianto di gioco oltre il limite temporale previsto dal regolamento e non hanno potuto giocare la gara.

Questi i risultati della categoria PULCINI 2007 inseriti nel girone ‘bronzo’:

Academy Stabia – Curi Spoltore Acad. (società del pescarese) 4 – 1;

Academy Stabia – Valtenesi Calcio (società del bresciano) 4 – 0;

Academy Stabia – Valdiserchio spa (società del pisano) 0 – 0.

Nel successivo gruppo C i ragazzi di mister Ruocco si sono fermati al terzo posto vincendo la prima gara e perdendo le altre due:

Valdiserchio spa (società del pisano) – Academy Stabia 0 – 1;

Academy Stabia – Sondrio Calcio (società di Sondrio) 1 – 4;

Academy Stabia – Vighignolo (società del milanese) 1 – 7.

Questi i risultati della categoria PULCINI 2008 inseriti nel girone ‘oro’:

Academy Stabia – Vallescrivia Calcio (società del genovese) 3 – 2;

Armando Picchi (società del livornese) – Academy Stabia  0 – 2;

Nel successivo gruppo C i ragazzi di mister Costantino hanno vinto tutte le gare terminando al primo posto:

Academy Stabia – Enotria (società del milanese) 5 – 1;

Atletico QM (società del lucchese) – Academy Stabia 2 – 6;

Academy Stabia (NA) – San Marco Avenza (società del massese) 3 – 1.

Giovanni MATRONE

Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare ViViCentro come fonte in riferimento alla legge n° 633/1941 sul diritto d’autore italiano.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University e successivamente quella magistrale in "Studi Strategici e Scienze Diplomatiche". Impiegato presso la Città Metropolitana di Napoli - Area Politiche per il Lavoro, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania