CdM Fioretto Maschile – La stagione inizia da Il Cairo, forfait di Daniele Garozzo

La stagione inizia da Il Cairo, forfait di Daniele Garozzo IL CAIRO – E’ Il...

LEGGI ANCHE

La stagione inizia da Il Cairo, forfait di Daniele Garozzo

IL CAIRO – E’ Il Cairo la tappa d’avvio della stagione di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Nella capitale egiziana infatti inizia il circuito mondiale dei fiorettisti, con la prova che segna l’esordio stagionale.

Il fioretto azzurro salirà in pedana a Il Cairo con undici rappresentanti. Il dodicesimo e uomo di punta, l’olimpionico di Rio2016 e bronzo iridato a Lipsia2017, Daniele Garozzo, è stato infatti costretto al forfait per un problema di salute.

A rappresentare l’Italia sulle pedane egiziane ci saranno quindi Alessio Foconi, Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Lorenzo Nista, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani.

A seguire gli azzurri vi sarà il Commissario tecnico, Andrea Cipressa, che sarà coadiuvato dai maestri Fabio Galli ed Eugenio Migliore, mentre il fisioterapista al seguito sarà l’esperto Stefano Vandini.

Il programma delle gare prevede l’inizio, questo venerdi alle ore 9.00, con la fase a gironi ed il tabellone preliminare. Da questo verrà fuori il quadro dei 64 atleti che saranno i protagonisti della seconda giornata, quella di sabato, che si concluderà intorno alle 19.00 con la cerimonia del podio.

Domenica sarà invece il giorno della gara a squadre, che vedrà l’Italia esordire con al collo il titolo iridato conquistato a Lipsia lo scorso mese di luglio. A sostituire Daniele Garozzo nel quartetto iridato ci sarà Lorenzo Nista che, quindi, farà squadra assieme ad Andrea Cassarà, Giorgio Avola ed Alessio Foconi.

 

COPPA DEL MONDO – FIORETTO MASCHILE – Il Cairo, 20-22 ottobre 2017

Atleti

Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli, Francesco Trani

Commissario tecnico: Andrea Cipressa

Maestri: Fabio Galli, Eugenio Migliore

Fisioterapista: Stefano Vandini

PROGRAMMA GARA

Venerdi 20 ottobre

Fase a gironi – ore 9.00

Tabellone preliminare – ore 14.00

Sabato 21 ottobre

Tabellone principale | t.64 – ore 09.00

Fase finale – ore 18.00

Domenica 22 ottobre

Prova a squadre

Tabellone principale – ore 9.00

Finale 1°-2° posto – ore 17.30

Carlo Ametrano presenta il Senna Day: “Imola la mia seconda casa. Il 30 aprile sarà emozionante”

Le parole di Carlo Ametrano in vista del Senna Day, evento che si terrà il prossimo 30 aprile alle ore 19 alle Cantine Zuffa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare