Internazionali Tennis 2016. Programma, tabellone e orari tv del torneo (7-15 maggio)

Internazionali Tennis 2016. Conto alla rovescia agli sgoccioli per la 73.a edizione del torneo combined di tennis...

LEGGI ANCHE

Internazionali Tennis 2016. Conto alla rovescia agli sgoccioli per la 73.a edizione del torneo combined di tennis che si disputa al Foro Italico di Roma da sabato 7 a domenica 15 maggio.

Anno dopo anno, l’evento tennistico romano si conferma come uno degli appuntamenti più attesi della stagione sportiva nostrana che, proprio a maggio, vive il suo momento clou con il Giro d’Italia in contemporanea, la conclusione dei campionati di calcio, le finali di basket e volley e la finale di Champions League ospitata a Milano il prossimo 29 maggio.

Grande interesse dunque intorno all’evento romano e per la possibilità di seguire da vicino i big del tennis mondiale impegnati sulla terra di Roma come Nadal, Djokovic, Federer, Murray, Wawrinkao Raonic. Nutrito anche lo schieramento italiano presente nella Capitale pronti a sfidare i top player con Fabio Fognini a guidare la selezione azzurra insieme ai vari Andreas Seppi, Simone Bolelli, nel femminile da Roberta Vinci a Sara Errani, Francesca Schiavone e Karin Knapp. I riflettori dei media e degli appassionati si sono accessi sul talento di Rafa Nadal che dopo un periodo di grande difficoltà sembra essere tornato ai suoi livelli e agli Internazionali di Roma vuole confermare la sua crescita in questo 2016.

IL PROGRAMMA – Gli incontri dei tabelloni principali saranno suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale. L’inizio alle ore 11.00 sul Grand Stand, sul Nicola Pietrangeli e sui campi secondari, alle 12.00 sul Campo Centrale. Sempre sul Centrale è prevista una sessione serale con inizio alle ore 19.30: in campo un incontro maschile e uno femminile. Sul Grand Stand il programma proporrà, invece, una “long session” (cinque match al giorno a partire dalle ore 11.00). Semifinali e finali si giocheranno sul Centrale.

 Novità di questa stagione sarà quella di poter seguire gli allenamenti sui 14 court in terra disposti al Foro Italico, di cui 7 destinati solo agli allenamenti e aperti al pubblico. Da quest’anno l’orario degli allenamenti sarà disponibile sui maxi schermi del Foro e sul sito ufficiale del torneo.

TABELLONI – Si terrà venerdì 6 maggio.

In seguito si procederà con la programmazione consueta così distribuita per tutta la settimana:

  • Sabato 7 maggio: Torneo di qualificazione (maschile e femminile)
  • Domenica 8 maggio: Primo turno maschile + Conclusione tornei di qualificazione
  • Lunedì 9 maggio : Primo turno maschile; Primo turno femminile (11; 19.30)
  • Martedì 10 maggio : Primo e secondo turno maschile e femminile (11; 19.30)
  • Mercoledì 11 maggio : Conclusione secondo turno maschile e femminile (11; 19.30)
  • Giovedì 12 maggio : Ottavi di finale maschili e femminili
  • Venerdì 13 maggio : Quarti di finale maschili e femminili
  • Sabato 14 maggio : Semifinali tornei di singolare e doppio
  • Domenica 16 maggio: Finali singolare e doppio. La finale femminile è prevista alle 13.30, quella maschile non prima delle 16.30

DOVE VEDERLO

  • Il Masters 1000 sarà integralmente trasmesso SKY sui propri canali satellitari SKY Sport2 e SKY Spo113.
  • Lo streaming sarà disponibile per i clienti SKY anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go.  Rai2 trasmetterà infatti almeno una semifinale e la finale del torneo maschile.
  • Il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis: gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv attraverso l’applicazione ufficiale gratuita per i-phonc e i-pad.

vivicentro.it-sport-cronaca-sportiva / oasport / internazionalibnlditalia /

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare