Incontro al Quirinale per la la Nazionale italiana di scherma paralimpica

Incontro al Quirinale per la la Nazionale italiana di scherma paralimpica Il Presidente della Repubblica,...

LEGGI ANCHE

Incontro al Quirinale per la la Nazionale italiana di scherma paralimpica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accoglierà al Quirinale lunedi 4 dicembre alle 16.30, la Nazionale italiana di scherma paralimpica. L’incontro è stato fortemente voluto dal Capo dello Stato che ha seguito con particolare interesse e coinvolgimento i recenti Campionati del Mondo di scherma paralimpica svoltasi a Roma dal 7 al 12 novembre.

Dal Quirinale è infatti giunta al Comitato Italiano Paralimpico la richiesta specifica di incontrare gli azzurri componenti la delegazione italiana, per esprimere le congratulazioni per i successi raggiunti ma anche per le emozioni regalate non solo agli appassionati di sport ma a tutti gli italiani che hanno seguito l’evento.

Ad essere accolti e premiati dal Capo dello Stato saranno tutti gli atleti che hanno composto la Nazionale azzurra: da Bebe Vio ad Alessio Sarri, da Matteo Betti ai componenti le squadre di sciabola maschile, fioretto maschile, fioretto femminile e sciabola femminile. Assieme a loro saliranno al Quirinale anche i Commissari tecnici, i maestri, i preparatori atletici e tutto lo staff che ha lavorato a supporto degli atleti mettendoli nelle condizioni di esprimersi al meglio sulle pedane dell’Hilton Rome Airport Hotel di Roma Fiumicino.

A guidare la delegazione ci sarà il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, assieme al Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ed al Segretario generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara, alla responsabile dell’Area di Preparazione Paralimpica, Angelica Mastrodomenico ed al Segretario generale FederScherma, Marco Cannella.

Sono stati inviati a presenziare anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario generale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Roberto Fabbricini ed il responsabile dell’Area di Preparazione Olimpica del CONI, Carlo Mornati.

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare